Come lucidare una maglietta

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
37 TRUCCHI SORPRENDENTI PER QUALSIASI OCCASIONE
Video: 37 TRUCCHI SORPRENDENTI PER QUALSIASI OCCASIONE

Contenuto

I negozi di artigianato hanno una gamma di abbellimenti adatti alla decorazione di magliette e altri indumenti. È facile aggiungere una scintilla a una T-shirt che hai già a casa o una nuova T-shirt acquistata dagli stessi negozi di artigianato. In entrambi i casi, la parte più difficile potrebbe essere la scelta dei materiali per aggiungere brillantezza alla tua maglietta. Quindi capovolgi la tua creatività, usa la tua immaginazione e divertiti a personalizzare la tua maglietta.


indicazioni

Aggiungi glitter alla vernice del tessuto per una lucentezza immediata (vasi di immagine glitter di Warren Millar da Fotolia.com)
  1. Lavare e asciugare la maglietta prima di prepararla per la decorazione. Nuovi tessuti contengono occasionalmente polimeri idrosolubili chiamati sizer tessile. Devono essere rimossi dalla maglietta. Una maglietta che possiedi già può avere resti di ammorbidenti l'ultima volta che è stata lavata. Ammorbidenti e collanti possono impedire che l'inchiostro o la colla per tessuti si attacchino correttamente. I lavaggi e gli asciugamenti causeranno un certo restringimento nel tessuto della maglietta prima che la maglietta possa essere decorata. In questo modo, il lavoro non sarà influenzato dopo che la camicia è stata decorata.

  2. Stira la camicia prima di decorarla. Le pieghe possono disturbare la decorazione della tua camicia. È difficile dipingere con precisione e aggiungere altri abbellimenti quando ci sono pieghe nella maglietta.


  3. Allunga la maglietta sul cartone che è stato tagliato appositamente per la decorazione della maglietta. Un'altra opzione è quella di fare la tua strada. Per fare la forma, taglia un pezzo di cartone di circa 1 "più largo della T-shirt, in modo che il tessuto sia stretto senza essere troppo stretto. Usa i perni per tenere il tessuto in eccesso dietro il cartone e tenerlo teso.

  4. Dipingi la maglietta con una vernice per tessuti che contiene glitter per aggiungere una lucentezza immediata. Ottieni lo stesso effetto con una comune vernice di stoffa, quindi spruzza l'area bagnata della vernice con glitter. Girare la maglietta mentre è ancora sul cartone e battere leggermente sul cartone per rimuovere l'eccesso di glitter. La pittura per tessuti può essere trovata in barattoli e tubi e penne colorate. Dovrebbero essere applicati con un pennello. Disegna liberamente o usa lo stencil per creare un design per la t-shirt.


  5. Gioielli artigianali e strass per la camicia con la colla specifica per questi materiali. Un'altra opzione è utilizzare uno strumento creato appositamente per questa attività. Attacca i gioielli al tessuto senza incollare o cucire. Aggiungi una scintilla alla maglietta che già possedevi perfezionando il design esistente sulla maglietta dei gioielli. Gli esempi includono tracciare un contorno di un petalo di fiori o una scena di paesaggio con gioielli della stessa palette di colori dei gioielli già presenti sulla vecchia maglietta.

  6. Cucire appliqué sulla maglietta che già contiene paillettes, glitter o gioielli. È possibile trovare appliqué pronte all'uso che possono essere utilizzate come monogrammi o per creare parole o frasi. Ci sono molte opzioni per il raccordo, inclusi fiori, farfalle, insetti, bandiere e segni di pace. Alcuni appliqué possono essere incollati o stirati, ma se hanno molti gioielli o paillettes grandi, è meglio attaccarli con il filo.

  7. Usa un filo di metallo per attaccare paillettes alla maglietta per una maggiore lucentezza. Un design semplice è quello di disegnare un contorno intorno alla scollatura della T-shirt con paillettes e perline. Un'altra opzione è usare diversi colori di filo per creare disegni basati sul ricamo.

  8. Allacciate le strisce del nastro decorato che contiene già perle, paillettes o altri gioielli. Questi tipi di nastri vengono solitamente acquistati per metro nelle sezioni di tessuto nei negozi di artigianato. Generalmente centinaia di paillettes o gioielli sono già attaccati ai nastri e puoi semplicemente cucire o fissare il nastro sulla tua maglietta. Crea disegni con il nastro o usali per abbellire foderi o scollature su t-shirt.

Cosa ti serve

  • T-shirt, nuova o usata
  • Sapone da bucato
  • Lavatrice
  • Asciugatrice
  • Ferro e asse
  • Cartone, maglietta
  • perni
  • Strumenti per ornamenti di gioielli (facoltativo)
  • Tra le opzioni di abbellimento, puoi scegliere:
  • Vernici per tessuti
  • luccichio
  • Strass, gioielli, paillettes, perline e cristalli
  • Appliques di gioielli con glitter, perline e paillettes
  • Perle di paillettes
  • Colla per tessuti lavabile
  • Filo di metallo
  • Filo e ago

Idee di lotteria divertenti

Lewis Jackson

Novembre 2024

Tutti amano un buon orteggio, pecialmente quando i premi in palio ono altamente deiderati. Migliore è il tuo tiro, più perone avrai ottenendo i biglietti - a volte anche diveri - per avere l...

Come analizzare un istogramma

Lewis Jackson

Novembre 2024

Un itogramma è una rappreentazione grafica di una ditribuzione di frequenza. I dati ono uddivii in intervalli di clae e indicati da rettangoli, che ono fatti ull'ae X. ull'ae Y, l'ana...

Assicurati Di Leggere