Contenuto
Gli ammortizzatori posteriori di una motocicletta, se regolati in modo errato, trasferiscono le vibrazioni e gli urti dalla strada direttamente al motociclista. Il precarico determina la quantità di smorzamento fornita dagli ammortizzatori posteriori di un Sportster Harley Davidson. Le regolazioni nell'ammortizzatore posteriore non richiedono strumenti specializzati, né richiedono la rimozione per la regolazione. Uno strumento accessibile eseguirà la regolazione del precarico senza causare danni al guscio esterno della motocicletta.
indicazioni
Impara come regolare gli ammortizzatori posteriori di un Harley Sportster usando una chiave a nastro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Metti la moto in folle. Abbassare il supporto centrale dello Sportster fino a toccare il pavimento. Spingere verso il basso per stare con un piede mentre si tira indietro la bicicletta, sollevando la ruota posteriore da terra.
-
Avvolgi la cintura intorno alla parte superiore, direttamente sopra la molla di smorzamento, della sezione della serranda. Far scorrere la cinghia sul cavo della chiave inglese. Tirare la maniglia per fissarla attorno al paraurti.
-
Ruotare il cavo della chiave in senso orario per aumentare la rigidità dello smorzatore o in senso antiorario per ridurre la rigidità dello smorzatore.
-
Vai dall'altra parte della moto e ripeti la procedura. Assicurarsi di ruotare gli ammortizzatori alla stessa distanza per mantenere il precarico della sospensione uguale su entrambi i lati della motocicletta.
-
Abbassare il supporto del centro Sportster. Sali sulla bici e fai un giro di prova. Regolare entrambi gli ammortizzatori con la chiave a nastro fino a quando il precarico non è confortevole durante il pilotaggio.
Cosa ti serve
- Chiave per nastro