Contenuto
I mulini a vento sono stati usati per secoli per pompare acqua. Sono utilizzati in aree remote per fornire l'approvvigionamento idrico per il consumo e l'irrigazione. Possono anche essere usati per generare elettricità. Costruire una pompa azionata dal vento richiede una certa abilità con la meccanica e il tempo, ma il ritorno rende queste pompe un grande investimento.
indicazioni
Le pompe del mulino a vento forniscono l'approvvigionamento idrico nelle posizioni remote (immagine mulino a vento di blaine stiger da Fotolia.com)-
Scegli il posto. La pompa del mulino a vento può essere costruita direttamente sopra la fonte d'acqua o, come spesso, in un punto al di sotto della fonte d'acqua, per ottenere un aiuto gravitazionale durante il pompaggio.
-
Costruisci una base per il mulino a vento, che può essere in cemento o una grande lastra per pavimentazione. La pompa del mulino a vento non ha bisogno di essere ancorata nel cemento, ma deve essere sollevata su una superficie piana e liscia.
-
Sollevare l'albero e montare la "testa". L'albero e la testa sono la struttura di supporto per il meccanismo di pompaggio e le eliche. Prestare particolare attenzione a tutte le articolazioni, dovrebbero rimanere serrate mentre il mulino a vento è in funzione.
-
Attaccare correttamente il gruppo ventola alla testata del telaio. Ogni elica deve essere installata con cura, ma non completare il serraggio di tutti i bulloni finché non si blocca ciascuna lama. Le eliche devono essere bilanciate per ruotare correttamente.
-
Collegare il meccanismo di guida. Trasferisce l'energia creata dal vento ai pistoni che pompano l'acqua.
-
Accendere tutti i tubi e il serbatoio di stoccaggio. A questo punto, è necessario testare l'unità e effettuare le regolazioni finali.