Contenuto
Con l'aumento dell'autopubblicazione dei libri, più che mai gli autori cercano nuove tecniche di marketing e disseminazione. Un modo per promuovere il tuo libro è organizzare una festa autografata, un evento che ti permetta di interagire con i lettori e vendere più copie del tuo libro.
indicazioni
Molte librerie accettano i festival autografi degli autori locali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Chiama o visita di persona le librerie, i negozi di souvenir e le biblioteche. Crea un elenco di possibili posizioni e contatta ognuna di esse, spiegando le tue intenzioni di tenere l'evento. I proprietari locali saranno più interessati ad ospitare la tua festa di autografi se ritengono che sia una buona opportunità per attirare nuovi clienti.
-
Crea o pubblica manifesti pubblicitari. Includi nel poster il titolo del libro, il tuo nome, una foto di copertina e la tua foto, evidenzia i tuoi grandi successi, in particolare recensioni positive o sinossi del libro. Non dimenticare di comunicare il giorno, l'ora e il luogo dell'evento.
-
Arriva abbastanza presto per pulire il tavolo. Di solito gli autori siedono dietro i tavoli per autografare i libri. Assicurati che ci siano posti disponibili davanti al tavolo se vuoi parlare o leggere estratti dal libro al pubblico.
-
Scegli qualcuno per mantenere la coda in corso. Se molte persone stanno aspettando, qualcuno dovrebbe fare attenzione a mantenere la coda dinamica in modo che non si fermi se un lettore vuole passare troppo tempo a parlare con l'autore.
-
Sii gentile Sorridi e mostra cortesia. L'evento si propone di vendere i tuoi libri e i clienti hanno sempre ragione. Non permettere a nessuno di coinvolgerti in una discussione, sii educato.
-
Accetta le richieste di scattare foto. Alcune persone possono richiedere una foto con te durante la festa degli autografi, accettare tutti gli ordini. L'importante è lasciare che i clienti siano felici di comprare più libri. Dato che l'interazione online è estremamente veloce, è sempre utile commentare su Internet, dato che sei un autore simpatico e accessibile mentre l'evento sta ancora accadendo!
-
Dopo gli autografi, fai cerchio e parla al pubblico. Considera di dare un breve discorso o di leggere estratti dal libro. Ricordati sempre di ringraziare lo staff del sito per l'evento.
suggerimenti
- Spargi come è andata la tua festa di autografi, racconta amici e parenti e pubblica anche su internet.