Contenuto
Le decorazioni di ancoraggio migliorano l'arredo di una festa o di una stanza con un tema nautico. Sono immediatamente riconoscibili e hanno una buona associazione con il trasporto marittimo e marino. Inoltre, sono costituiti da un design di base e sono quindi facili da assemblare con materiali facilmente reperibili in casa. Una grande ancora appesa alla porta di una stanza può mostrare ai visitatori la decorazione nautica all'interno, o un'ancora o stringhe di piccole ancore appese al soffitto possono dare il tono a una festa a tema nautico.
indicazioni
Gli elementi di design che definiscono un'ancora sono il fondo curvo, la barra verticale diritta e un anello (Polka Dot / Polka Dot / Getty Images)-
Disegna il contorno di un'ancora sulla zattera, usando la tavola come guida per la curva inferiore e il righello per la barra verticale e la retta. Aggiungi frecce che puntano a ciascuna estremità della curva e un anello cavo nella parte superiore del montante o su ciascuna estremità della barra.
Questa immagine può fungere da standard per la forma dell'ancora (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images) -
Taglia il modello usando un coltello artigianale. Prima di iniziare il taglio, assicurati che il disegno sia abbastanza grande in tutti i punti per essere in un unico pezzo.
-
Dipingi l'ancora. Ci sono tre approcci principali. Per un effetto estroso, usa dei colori semplici e luminosi, come il bianco e il blu alle estremità. L'argento o altra vernice metallica simulerà l'aspetto metallico degli ancoraggi, mentre una combinazione di nero, marrone scuro e marrone chiaro può dare un effetto alterato.
-
Lega la corda nell'anello in cima all'ancora e girala o armala attorno alla barra verticale. Se questo è il caso, attaccare l'estremità della corda con una goccia di colla.
Cosa ti serve
- Foglio di balsa
- righello
- Grande piatto rotondo
- matita
- Coltello per artigianato
- corda
- inchiostro
- Cola (opzionale)