Come decorare piccole stanze con finestre ad angolo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
10 Small Box Room Bedroom Design Ideas
Video: 10 Small Box Room Bedroom Design Ideas

Contenuto

Generalmente, le finestre si trovano nel mezzo di una delle pareti della stanza. Tuttavia, alcune camere hanno due finestre che si trovano in uno degli angoli della stanza, le cosiddette finestre d'angolo. A causa di questo tipo di finestre che occupano l'intero angolo della stanza, la decorazione tende ad essere diversa e richiede alcune considerazioni specifiche. La difficoltà aumenta se la stanza è troppo piccola. Anche così, ci sono diversi suggerimenti per decorare con successo e superare questa sfida.


indicazioni

I suggerimenti possono aiutarti a superare una sfida di decorazione (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Mantenere l'ambiente aperto. Non cercare di mettere mobili troppo grandi in una stanza piccola, specialmente quando le finestre angolari coprono un lato della stanza. Mobili ingombranti o di grandi dimensioni rendono la piccola stanza disordinata e affollata. Assicurati che le persone possano camminare per la stanza senza sbattere contro i mobili.

  2. Riduci le distrazioni. L'obiettivo principale della stanza dovrebbe essere la finestra d'angolo. Non mettere troppe cose sui muri in quanto ciò distrae le finestre. Scegli alcuni piccoli oggetti da mettere su ogni muro o solo un oggetto di grandi dimensioni. Lascia che le finestre siano il punto focale, non le decorazioni sul muro.

  3. Usa le finestre. Non bloccarli con i mobili. Optare per tende di stoffa legate o qualsiasi altro modello che può essere regolabile. Le tende in tessuto aggiungono un tocco di colore e possono essere legate durante le giornate di sole per far illuminare i raggi della stanza. Dovrebbero anche, allo stesso tempo, garantire la privacy e risparmiare energia. Se hai bisogno di più privacy, includi un pannello sottile dietro le tende.


  4. Preferisci pareti chiare. I colori chiari fanno apparire piccoli spazi più ampi. Il colore chiaro corrisponde anche all'illuminazione che entra dalle finestre d'angolo. Tonalità neutre e chiare come beige o crema funzionano con qualsiasi arredamento. Per dare un tocco di colore, utilizzare le tonalità pastello come rosa o giallo sulle pareti.

  5. Saluta l'ambiente. Con tutta la luce naturale che entra dalle finestre d'angolo, vale la pena approfittare e aggiungere alcune piante da interno.Il tipo di pianta domestica dipende dalla direzione in cui si trovano le finestre. Le finestre nel sud-est della casa sono grandi per le piante che richiedono alte o medie quantità di luce solare. Le finestre nel nordest della casa funzionano meglio con le piante che necessitano di minori quantità di luce.

Come ridurre alti livelli di potassio

Tamara Smith

Gennaio 2025

Il potaio è un minerale eenziale che i trova in molti alimenti, come frutta, verdura, cereali integrali e almone. Livelli molto bai di potaio poono cauare diveri problemi di alute: tanchezza, dol...

Problemi respiratori nelle cavie

Tamara Smith

Gennaio 2025

I porcellini d'India ono animali molto docili e ia i proprietari giovani che adulti apprezzano il loro comportamento e la compagnia peculiari. Conociuti anche come cavie, queti piccoli animali viv...

Ultimi Post