Come ridurre alti livelli di potassio

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Attenzione alla iperkaliemia nei pazienti cardiorenali in terapia con ACE-inibitori e sartani
Video: Attenzione alla iperkaliemia nei pazienti cardiorenali in terapia con ACE-inibitori e sartani

Contenuto

Il potassio è un minerale essenziale che si trova in molti alimenti, come frutta, verdura, cereali integrali e salmone. Livelli molto bassi di potassio possono causare diversi problemi di salute: stanchezza, dolori muscolari, battito cardiaco irregolare e possibilmente la morte. D'altra parte, l'eccesso di potassio (5,6 mEq / L o più) può anche portare a problemi cardiaci e, se non trattato, alla morte. Fortunatamente, tuttavia, ci sono modi per ridurre i livelli elevati di potassio.

Passo 1

Scegli frutta e verdura con poco potassio, poiché gli alimenti con un alto contenuto di minerali possono aumentare i tuoi tassi. Alcuni cibi a basso contenuto di potassio includono mele, uva, angurie, fagiolini, zucca, funghi e peperoni.

Passo 2

Fai bollire frutta e verdura per ridurre il contenuto di potassio e puoi anche metterle a bagno in acqua prima di mangiarle.


Passaggio 3

Presta attenzione alle etichette degli alimenti. Prima di acquistare cibo confezionato, in scatola oa basso contenuto di sale, leggi l'etichetta e cerca ingredienti come cloruro di potassio, KCI o K +, poiché potrebbero aumentare il tuo livello di minerali.

Passaggio 4

Riduci l'assunzione di latte. I latticini come latte e formaggio possono aumentare il livello di potassio. Per mantenere un livello sano, riduci l'assunzione di latticini o scegli sostituti non caseari.

Passaggio 5

Prendi un diuretico, che stimola i reni ed elimina le tossine e l'eccesso di potassio nel corpo. Prendi una pillola prescritta dal tuo medico o aumenta l'assunzione di acqua - tra 8 e 10 bicchieri al giorno.

Dopo i danni cauati dall'acqua, la pelle camociata può diventare rigida, colorita o macchiata. Prima proverai a ripritinare le tue carpe, più ucceo avrai. e apetti troppo a lungo per rip...

Come tingere i fiori di orchidea

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Ua un colorante alimentare per cambiare il colore dei fiori di orchidea. Queto proceo funziona in modo più efficace con le orchidee bianche. Il cambiamento di colore avviene quando l'acqua ri...

Scelta Dell’Editore