Problemi respiratori nelle cavie

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
I 9 sintomi di malessere nelle cavie (porcellini d’india)
Video: I 9 sintomi di malessere nelle cavie (porcellini d’india)

Contenuto

I porcellini d'India sono animali molto docili e sia i proprietari giovani che adulti apprezzano il loro comportamento e la compagnia peculiari. Conosciuti anche come cavie, questi piccoli animali vivono solitamente tra i cinque ei sette anni. Tuttavia, come tutti i mammiferi, sono suscettibili a determinate malattie e condizioni che possono influire sulla qualità della vita. Una cavia che ha qualsiasi tipo di problema respiratorio dovrebbe essere portata immediatamente da un veterinario per cercare di curare la malattia prima che diventi fatale.

Identificazione

Un veterinario sarà in grado di diagnosticare i sintomi respiratori anormali della cavia ascoltando il battito cardiaco con uno stetoscopio ed eseguendo ulteriori test, come raggi X ed esami del sangue. Tuttavia, il proprietario può anche prestare attenzione a sintomi specifici a casa. Diversi fattori chiari, come fatica, ansimare, ansimare, suono rauco, con un suono acquoso, scoppiettante o simile a un gufo, indicano difficoltà respiratorie, secondo Cavy Information International.


Tipi

I porcellini d'India che mostrano segni di problemi respiratori, perdita di appetito, letargia e naso che cola o occhi possono soffrire di polmonite o di un'infezione delle vie respiratorie superiori. Se hanno difficoltà a respirare e un tono bluastro alle labbra o al naso, potrebbero soffrire di malattie cardiache, come insufficienza cardiaca congestizia.

Considerazioni

Sebbene la genetica possa essere responsabile dei disturbi respiratori che colpiscono questi piccoli animali, i proprietari possono prendere alcune precauzioni per cercare di evitare irritazioni alla trachea e alle vie aeree. Si consiglia, ad esempio, di rivestire la gabbia con un qualche tipo di prodotto in carta riciclata al posto del pino, che tende a produrre polvere e può causare problemi respiratori, dolori al naso e persino danni al fegato, secondo il sito "eRodent".

Opinione di un esperto

Secondo il sito web "GuineaLynx", una cavia malata può deteriorarsi rapidamente e generalmente non guarisce senza l'intervento umano. Poiché questi animali sono solitamente prede, tendono a nascondere a lungo i sintomi di debolezza, quindi quando i sintomi sono evidenti è segno che sono già molto avanzati. La pronta cura di un veterinario esperto può fare la differenza tra la vita e la morte.


Prevenzione / Soluzione

Come per gli esseri umani, essere in sovrappeso nelle cavie può causare difficoltà a respirare e a muoversi. Una dieta adeguata composta da una quantità giornaliera misurata di mangime, fieno, erba e verdure fresche come carote e foglie di lattuga aiuterà a prevenire l'obesità. Le pulizie quotidiane nelle zone umide dell'habitat dell'animale libereranno la gabbia da uno spazio umido e inadeguato, che può causare polmonite.

Candida albican è un fungo naturale nel notro tratto digetivo e rettale. Una crecita ecceiva di funghi caua toe, vaginiti ed eruzioni cutanee. È di vitale importanza cambiare la dieta e inte...

Imparare il metiere dei circuiti può eere intimidatorio quando i cerca di cotruirne uno per la prima volta. Tuttavia, ci ono molti emplici progetti u Internet per aiutarti a iniziare. Un progetto...

Articoli Recenti