Contenuto
- Olio detergente
- Bicarbonato di sodio
- Camomilla vapore viso
- Trattamento delle macchie con olio di mataleuca
- Lozione alla calamina
Molte donne non desiderano utilizzare prodotti per la pelle commerciali - che contengono sostanze chimiche - durante la gravidanza. Fortunatamente, le donne incinte possono prendersi cura della propria pelle utilizzando alternative naturali e fatte in casa che puliranno e tratteranno la pelle in modo sano.
Olio detergente
La pelle può essere pulita usando determinati oli, che possono pulire i pori senza ostruirli. Mescola un cucchiaino di olio di ricino con un cucchiaino di olio d'oliva e massaggialo sulla pelle per due minuti, quindi asciuga come un panno asciutto.
Bicarbonato di sodio
La pelle morta e le impurità possono essere rimosse dalla pelle usando il bicarbonato di sodio, che è altamente alcalino e può sbucciare la pelle senza ferire il viso. Massaggia il bicarbonato di sodio sulla pelle bagnata per 20 secondi, quindi risciacqua con acqua.
Camomilla vapore viso
Fumare il viso con acqua contenente alcune gocce di camomilla aiuterà a ridurre l'infiammazione e ad alleviare l'acne. Riempi una ciotola con acqua calda, aggiungi tre gocce di olio essenziale di camomilla e appoggiati sopra con un asciugamano sopra la testa per 10 minuti.
Trattamento delle macchie con olio di mataleuca
L'olio di Mataleuca ha dimostrato di essere una crema forte ed efficace come il perossido di benzoile, ma non irrita la pelle come può il perossido di benzoile. Applicare una pennellata di olio di mataleuca diluito con acqua sulle macchie dell'acne fino a tre volte al giorno.
Lozione alla calamina
La lozione alla calamina può seccare le macchie dell'acne, inclusa l'acne cistica o nodulare di grandi dimensioni. Applicare una piccola quantità di lozione alla calamina di notte sulle zone impure della pelle e risciacquare al mattino.