Come decorare un cortile con ghiaia, sabbia e pietre

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

Decorare un giardino con ghiaia, sabbia e pietra aggiunge un aspetto equilibrato in un giardino. I materiali sono durevoli, facili da lavorare e non costano molto. Quando viene usato come sostituto per la copertura del terreno, la ghiaia aggiunge una finitura liscia a un giardino. Grandi pietre aggiungono contorni a giardini o colline, mentre le pietre più piccole danno stile e definizione ai bordi di un giardino.


indicazioni

La ghiaia può essere usata per fare marciapiedi o formare i confini di un giardino (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Crea un progetto paesaggistico che risolva problemi di drenaggio e di manutenzione mentre appelli ai tuoi gusti estetici. Prendi in considerazione l'installazione di marciapiedi o sporgenze per accentuare i punti focali e aggiungere una struttura al giardino.

  2. Misura le aree che intendi decorare e osserva quali materiali saranno presenti in ciascuna area. Alcuni elementi, come un giardino in pietra, possono incorporare pietra, ghiaia e sabbia. Visita un negozio di pensionamento per acquistare i tuoi articoli. Scegli pietre di diverse dimensioni e forme per dare un aspetto più vario e naturale.

  3. Posare pezzi di tessuto da giardino in qualsiasi area in cui si desidera sostituire la copertura del terreno con ghiaia. Distribuire uno strato di ghiaia da 5 a 10 cm sul tessuto con una zappa. Usa le mani per circondare le erbe.


  4. Rimuovi l'erba e altre piante attorno agli alberi e agli arbusti dove hanno intenzione di creare un bordo. Rendi il bordo abbastanza largo da proteggere le radici da terra. Scava una fossa di 10 cm e riponi il tessuto. Usa una zappa per distribuire la ghiaia attorno agli alberi e agli arbusti, accumulandola attorno alla base in modo che l'acqua scorra nella direzione opposta.

  5. Installare un bordo attorno ai giardini per prevenire l'erosione e proteggere le piante dal traffico nel giardino. Scava un fosso di 10-15 cm intorno al giardino dove vuoi formare una sporgenza. Stendere uno strato di sabbia di 2,5 cm di spessore sopra il fossato e inumidirlo. Premere le pietre saldamente nella sabbia, fianco a fianco, fino a riempire l'intera trincea. Usa la sabbia per riempire gli spazi tra le rocce. Inumidisci nuovamente la sabbia in modo che indurisca e si attacca alle pietre quando si asciuga.

  6. Scava una trincea di 10 cm dove vuoi fare un marciapiede. Posare il tessuto del giardino sul terreno e stendere uno strato di sabbia di 2,5 cm sul tessuto per aumentare il drenaggio. Spanda la ghiaia attraverso il fossato o metti delle pietre grandi e dritte. Se usi le pietre, usa un livello e una mazza di gomma in modo che siano dritte e uguali. Passare la sabbia tra le rocce e inumidirle in modo che rimangano al loro posto.


Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Tessuto per giardini
  • ghiaia
  • zappa
  • sabbia
  • pietre

Qual è la dimensione ideale di un comò?

Roger Morrison

Novembre 2024

Le dimenioni dei caetti del comò aranno quai empre divere. A econda di coa verrà conervato, che i tratti di calze o camicie, la maggior parte delle caettiere tandard avrà almeno due tip...

Usi della glicerina

Roger Morrison

Novembre 2024

La glicerina liquida, incolore e inodore, nota anche come glicerina e glicerina, ha diveri ui. Puoi uare queta otanza univerale per idratare, curare o uccidere i batteri. Attrae e aorbe facilmente l&#...

Ti Consigliamo