Contenuto
Ci sono molti modi per decorare una stecca di gesso, dal momento che ci sono diversi tipi di stampi. Il tipo di arredamento da utilizzare è una scelta importante e potresti voler considerare la tua abilità artistica, esperienza e idee. È necessario pianificare il tuo lavoro, perché non è possibile semplicemente impastare un pezzo di carta e ricominciare: avrai solo una stecca di gesso.
indicazioni
Decorare la stecca di gesso di tuo figlio può aumentare il tuo umore (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Aumentare e rinforzare la stecca in aree in cui appare debole o fragile applicando alcuni strati di finitura in gesso, che possono essere trovati nei negozi di materiali da costruzione. Questo è particolarmente importante se hai fatto la tua stecca con strisce di gesso, come gli stampi di pancia delle donne incinte. L'applicazione di uno strato di intonaco darà anche l'aspetto della muffa e la sensazione di maggiore morbidezza, oltre a facilitare la sua decorazione.
-
Attendere almeno 24 ore, se non di più, fino a quando l'intonaco è asciutto. Levigare lo stampo sulle zone irregolari per levigarlo. Lavorare specialmente attorno ai bordi della stecca, che può essere tagliata con le forbici se necessario.
-
Utilizzare un vecchio spazzolino da denti per rimuovere la polvere asciutta dalla levigatura, avendo cura di rimuoverla completamente prima di iniziare la decorazione, in modo che non si mischi con la vernice o la colla.
preparazione
-
Prestare particolare attenzione alla preparazione della stecca applicando almeno una mano di intonaco di finitura per produrre una superficie liscia dove dipingere. Si può anche dipingere su alcuni strati di vernice acrilica.
-
Pianifica su un foglio di carta il disegno che desideri dipingere sulla stecca di gesso. Puoi persino disegnarlo con una matita direttamente nello stampo.
-
Scegli una vernice acrilica per l'artigianato. Mescolalo accuratamente con il pennello e applicalo sulla stecca. Lavorare in sezioni se necessario, lasciando asciugare prima di procedere a un altro. Sentiti libero di aggiungere uno strato di lucido come tocco finale al tuo lavoro.
pittura
-
Taglia la tua carta velina in piccoli pezzi. Se si utilizzano tovaglioli, assicurarsi di separare e rimuovere prima gli strati aggiuntivi. Di solito ci sono tre livelli.
-
Applicare la colla decoupage alla stecca in piccole sezioni.
-
Metti i pezzi di carta sulla colla uno per uno, lisciandoli con le dita per rimuovere eventuali bolle d'aria.
-
Dipingi leggermente sui pezzi di carta usando la spazzola di schiuma e una colla per decoupage. Quando si asciuga, la colla sarà trasparente, quindi non preoccuparti se sembra bianco.
-
Lavora sul tuo gesso fino a quando non è completamente coperto con piccoli pezzi di carta. Questi possono essere sovrapposti dando aria "disordinata".
decoupage
-
Organizza il tuo mosaico sul registro usando una matita.
-
Applicare la colla per mosaico secondo le istruzioni del produttore usando il pennello. Lavora in piccole sezioni alla volta.
-
Applicare i cuscinetti saldamente alla sezione contenente la colla nella stecca.
-
Applicare la malta a mosaico, se lo si desidera, tra i pellet.
-
Sabbia intorno ai bordi della stecca dove proietta il gesso dal pellet.
mosaico
suggerimenti
- È possibile mescolare i metodi di decorazione nella stessa giunzione.
avvertimento
- Assicurati che la stecca di gesso sia completamente asciutta prima di dipingere, altrimenti sarai in grado di modellarla all'interno. In alcuni climi umidi, l'essiccazione può richiedere fino a una settimana. Se ci sono bordi arrotondati nella giunzione, può essere difficile eseguire il mosaico.
Cosa ti serve
- Intonaco di finitura o solfato di calcio
- carta vetrata
- forbici
- Vecchio spazzolino da denti
- Base di inchiostro acrilico
- spazzola
- Inchiostro acrilico
- luminosità
- Decoupage Cola
- Spazzola di schiuma
- Asciugamani o tovaglioli di carta
- matita
- Pennello
- Colla per mosaico
- compresse
- Malta per mosaico