Contenuto
Ci sono due tipi fondamentali di fumatore: caldo e freddo. Il fumo raffreddato viene utilizzato per conservare il cibo e viene prodotto in un grande fumatore a basse temperature per molte ore. Il fumo caldo viene utilizzato nel metodo di cottura del fumo per infondere il gusto, ma non per la conservazione. Può anche essere fatto in cucina con un fumatore improvvisato.
indicazioni
Trasforma una normale padella in un fumatore (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)-
Metti una pentola grande sul fuoco. Dovrebbe avere un tappo di chiusura e non dovrebbe essere Teflon o alluminio.
-
Rivestire il fondo della padella con due grandi fogli di alluminio che attraversano il fondo, mantenendo la metà della padella sul lato esterno della padella.
-
Cospargere di trucioli di legno o segatura sul fondo della padella rivestito di alluminio. Guarda la ricetta affumicata per scoprire la quantità necessaria.
-
Mettere la griglia per il raffreddamento nella padella. Questo supporto ha piccole gambe che sono tra 5 cm e 8 cm di altezza. Metti un piatto o una forma a forma di torta sulla griglia per catturare il grasso e il succo rilasciati dal cibo stagionato. Se il succo gocciola sui trucioli di legno o sulla segatura, il fumo cesserà di essere prodotto.
-
Posizionare la seconda griglia sulla parte superiore della prima, quindi posizionare il cibo che si desidera fumare su di essa.
-
Mettere la pentola sul fuoco ad alta temperatura fino a quando il truciolo o la segatura inizia a produrre fumo. Coprire il tegame e piegare il foglio di alluminio attorno ad esso per creare un sigillo. Lasciatelo affumicare per il tempo necessario informato nella ricetta. Aprire la padella fuori dalla casa o sotto un aspiratore.
Cosa ti serve
- Pan con coperchio di serraggio
- Foglio di alluminio
- Trucioli di legno o segatura
- Ricette affumicate
- Griglie di refrigerazione
- Forma di piatto o torta
- Carne, pollame o pesce
- fornello