Contenuto
L'eyeliner può dare il tocco finale al tuo trucco o dargli un aspetto drammatico. Ma l'eyeliner sfocato può rovinare un volto perfetto. Preparare le palpebre correttamente prima di allineare e sigillare l'eyeliner dopo l'applicazione ti aiuterà a rimanere dove vuoi durante il giorno e nella notte.
indicazioni
Alcuni semplici passaggi aiuteranno a non cancellare il tuo eyeliner (Pixland / Pixland / Getty Images)-
Preparare la zona degli occhi prima di applicare la linea. Le creme e le basi oleose degli occhi fanno sì che l'eyeliner non aderisca. Evitare di usarli se possibile o lasciarli asciugare completamente prima di applicare il trucco.
-
Spruzzare la polvere traslucida sulle palpebre prima di applicare l'eyeliner.
-
Applicare l'eyeliner.
-
Sigillare l'eyeliner aggiungendo un altro strato di polvere traslucida o facendo passare un sottile strato di ombretto sopra l'eyeliner. Usa lo stesso colore dell'eyeliner e un pennello sottile per evitare che la linea si ispessisca.
-
Risolve qualsiasi linea sbagliata con un tampone imbevuto di struccante, con una linea di correttore o con una matita colorata di pelle.
suggerimenti
- Gli eyeliner impermeabili hanno meno probabilità di cancellarsi, ma di solito danno un aspetto duro, ceroso e possono essere difficili da applicare. Eyeliner di gel e liquido forniscono una linea più chiara e sono progettati per non sporcare. Durano anche più a lungo degli eyeliner a matita. Potrebbe essere necessario un po 'di pratica per applicare, ma si tradurrà in una linea più pulita, più duratura.
avvertimento
- Evitare di strofinare gli occhi durante il giorno. Se hai una parte sfocata, la matita colorata o la matita correttiva dovrebbero risolvere la situazione.
Cosa ti serve
- Eyeliner, preferibilmente liquido o gel
- Polvere traslucida o ombretto per abbinare l'eyeliner
- tamponi
- Struccante
- Matita per il trucco in colore della pelle o correttore