Contenuto
Segue un passo dopo passo per disegnare un semplice divano, il tipo che apparirebbe in una figura di un libro per bambini o di un libro di fumetti. Per risultati più realistici, prova a utilizzare il divano del tuo salotto come riferimento. Non sentirsi limitati alle dimensioni indicate, sono stati forniti solo come suggerimento. Lascia il tuo governante nel cassetto.
indicazioni
Impara come disegnare un divano semplice (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)-
Disegna la base del divano come un rettangolo di circa 5 cm di larghezza e 1 cm di altezza.
-
Disegna i cuscini del sedile facendo rettangoli che si trovano sopra il rettangolo disegnato nel passaggio 1 in modo che la parte superiore del rettangolo disegnato condivida il bordo superiore con la parte inferiore del rettangolo che stai disegnando ora. Questo secondo rettangolo può essere alto circa 6 mm e largo 2 cm.
-
Dividere il secondo rettangolo disegnato a metà inserendo una linea verticale nel mezzo.
-
Disegna le braccia del divano facendo cerchi a ciascuna estremità del rettangolo disegnato al punto 2 (i cuscini del sedile). Dovrebbero esserci un cerchio all'estremità sinistra e un altro a destra. Questi cerchi dovrebbero avere un diametro di circa 9 mm, leggermente più grande del rettangolo in altezza. Posiziona i cerchi in modo che siano uguali tra la parte superiore e inferiore del rettangolo.
-
Disegna il supporto del bracciolo del divano. Questo sarà un rettangolo sotto ogni cerchio. La parte superiore dei rettangoli toccherà il fondo dei cerchi e la parte inferiore dei rettangoli toccherà il suolo. Dovrebbero essere di circa 6 mm di larghezza.
-
Disegna anche i riquadri dello schienale come rettangoli di circa 1 cm di altezza e 5 cm di larghezza, sopra i rettangoli disegnati al punto 2 (i sedili dei divani). La parte inferiore di questo rettangolo condividerà la parte superiore del rettangolo sottostante.
-
Dividere il rettangolo disegnato al punto 6 nel mezzo disegnando una linea verticale al centro.
suggerimenti
- Quando hai finito, arrotondi i bordi del divano in modo che non siano così quadrati e rigidi.
Cosa ti serve
- matita
- 22 x 28 cm di carta