Come realizzare un disegno a base di funghi con una t-shirt Tie Dye

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
DIY Embroidered Jacket x Annika Victoria Collab Challenge!
Video: DIY Embroidered Jacket x Annika Victoria Collab Challenge!

Contenuto

Puoi realizzare semplici t-shirt in cotone con un design colorato a forma di fungo. Tie dye è un modo semplice e divertente per creare un capo unico. Al momento di decidere sulle tinture in tessuto, ricorda che è possibile utilizzare acqua calda o tinta all'acqua per fare tingere la cravatta dallo sfondo della maglietta, ma è necessario usare la tintura con acqua fredda per il design a fungo, che sarà sopra.


indicazioni

È possibile lasciare una singola camicia basica per la tintura (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)

    Crea un tie-dye su una t-shirt

  1. Lavare e asciugare la maglietta per eliminare eventuali residui provenienti dalla fabbrica che potrebbero impedire al colorante di aderire al tessuto.

  2. Legare la maglietta usando le fasce elastiche. Il design del fungo sembra fantastico nel mezzo di una T-shirt tinta con fantasie a forma di raggio di sole. Crea questo modello creando una tasca con il tessuto al centro della maglietta. Riempilo con una o due biglie, quindi avvolgi il tessuto attorno ad esso. Avvolgi i pois con un elastico.

  3. Avvolgi, con un altro elastico, la maglietta attorcigliata, ci sono diversi pollici di elastici che trattengono i pois. Continua ad aggiungere elastici fino a quando la maggior parte della t-shirt è legata.


  4. Preparare il colorante in base al pacchetto di istruzioni, utilizzando un contenitore per ogni colore. A seconda del tipo di vernice che si sta utilizzando, potrebbe essere necessario preparare il tessuto immergendolo in acqua calda o soluzione di carbonato di sodio.

  5. Metti il ​​tessuto nella tintura. La parte finale della maglietta con le biglie sarà al centro del motivo del raggio di sole, quindi scegli un colore chiaro per quella parte. I colori della vernice contrastanti possono essere disordinati se drenati insieme. Per evitare ciò, lasciare uno spazio bianco tra i colori o utilizzare un colore che si mescoli bene con gli altri colori per produrre sfumature immediate come il blu o il giallo.

  6. Lasciare la tinta sul tessuto per il tempo indicato sulla confezione.

  7. Risciacquare la maglietta fino a quando l'acqua non scorre completamente.

  8. Rimuovi gli elastici e le biglie e lascia asciugare il tessuto.


    Creazione del disegno dei funghi

  1. Disegna il contorno del fungo sul davanti della maglietta usando una matita o un gessetto per stoffa. Se si desidera il disegno di fronte, inserire diversi strati di cartoncino spesso all'interno della maglietta. Altrimenti, la vernice si scaricherà e avrai il design su entrambi i lati.

  2. Mescolare la tintura per il design di funghi secondo le istruzioni nella confezione. Questo dovrebbe essere un colorante che coinvolge la vernice a base di acqua fredda.

  3. Trasferire l'inchiostro nella bottiglia dello schizzo e con attenzione gocciolare sulla T-shirt per creare il design del fungo.

  4. Lasciare la tinta sul tessuto per il tempo indicato sulla confezione.

  5. Risciacquare la T-shirt seguendo le istruzioni sulla confezione di tintura.

suggerimenti

  • Lavare la maglietta dei funghi con una tintura a base d'acqua di colori simili.

avvertimento

  • Utilizzare la tintura a base d'acqua, come Porcion MX, per tingere il disegno del fungo con gocce. Se non lo fai, i colori della maglietta verranno fuori quando si tenta di lavare.

Cosa ti serve

  • Maglietta in cotone
  • Inchiostro di tessuto colorato
  • Sale di sodio o carbonato
  • Bande elastiche
  • Guanti di gomma
  • marmi
  • Secchio, per ogni colore dell'inchiostro
  • Bottiglie spray
  • Matita o gesso per tessuto

Vari minerali e pietre prezioe ono uati nella medicina alternativa a caua delle ue qualità terapeutiche, inclua l'acquamarina. L'acquamarina è una pietra dura e traparente il cui col...

Cosa vive nella zona fotica?

Randy Alexander

Novembre 2024

La zona fotica i etende dalla uperficie dell'oceano alle profondità in cui la luce è molto cara per la fotointei, con una profondità media di 200 m. Queto ito è imile alla zona...

Articoli Freschi