Contenuto
Difficoltà uditive o un ronzio nell'orecchio a causa di cera o liquidi possono essere problemi fastidiosi. È normale che l'orecchio si ostruisca quando si hanno raffreddori, allergie o sinusiti. L'orecchio interno, o tromba di Eustachio, si dipanerà da solo. Per ottenere un rapido sollievo, è possibile utilizzare alcuni rimedi naturali o di altro tipo da banco per aiutare a irrigare rapidamente l'orecchio, facilitando la guarigione.
indicazioni
-
Lasciare la cera più morbida utilizzando collirio prescritto venduto. Applicare alcune gocce (secondo le informazioni contenute nel foglietto illustrativo) nelle orecchie per rimuovere la cera, liberandola.
-
Aiuta a sciogliere il muco dall'orecchio interno. L'eccesso di muco a causa di allergie, raffreddori e sinusiti può rimanere intrappolato nella tromba di Eustachio, interrompendo l'udito. Prendere decongestionanti da banco per aiutare a sciogliere questa sostanza e sbloccare il condotto uditivo.
-
Metti qualcosa di caldo sull'orecchio per alleviare la congestione. Inumidire un fazzoletto di carta in acqua tiepida e lasciarlo nell'orecchio. Anche il vapore dalla doccia o da una sauna aiuta a sbloccare.
-
Soffiare il naso per espellere il muco. Potrebbe essere necessario farlo più volte per rimuoverlo completamente.
-
Gomma da masticare Preferisci quelli non zuccherati e usali per aiutare a sbloccare l'orecchio.
-
Inclina la testa da un lato. Ad esempio, potrebbe esserci accumulo di liquidi dopo aver nuotato. Stenditi su un lato per facilitare il drenaggio e sbloccare l'orecchio. Vai dall'altra parte dopo alcuni minuti.
avvertimento
- Consultare un medico se si ha dolore alle orecchie o persiste la congestione per più di 48 ore.
Cosa ti serve
- Gocce oftalmiche
- decongestionante
- gomma