Come realizzare design e layout moderni per giornali e riviste

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Gli artisti grafici che progettano giornali e riviste mirano a rendere la lettura delle pagine facile e piacevole per il lettore. In passato, i lettori erano disposti a leggere diverse colonne di testo; oggi, tuttavia, preferiscono immagini più grandi e più nitide e un design più accattivante. Quindi seguire alcune regole quando si progettano layout di giornali e riviste può aiutarti a intrattenere e conquistare i tuoi lettori.


Per attrarre lettori, i giornali usano colonne nei disegni (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

colonne

Giornali e riviste di solito sono progettati in colonne: una pagina di un giornale, ad esempio, può avere sette colonne di testo. Quando si utilizza un programma di progettazione, posizionare il testo in colonne. Foto e grafica possono occupare più di una colonna, mentre i libri di testo in genere ne usano solo una, a meno che non si desideri sviluppare una pagina con uno stile distintivo.Gli altoparlanti rendono la lettura più facile, poiché i lettori sono abituati a questo formato, il che rende più facile muovere gli occhi durante la lettura. Tieni presente che tutte le colonne devono avere la stessa quantità di spazio bianco tra di esse.

Layout del modulo

Lo scopo di tutte le riviste e riviste deve essere perfettamente leggibile e, a tal fine, la maggior parte delle pubblicazioni utilizza layout nei moduli per i loro testi, grafica e immagini. Per mantenere una pagina modulare, la grafica, il testo, le immagini e le leggende di una storia devono inserirsi in un quadrato o un rettangolo immaginario. Pertanto, non ci saranno immagini e testo che scorreranno attraverso la pagina e potrebbero confondere il lettore. Se alla fine del progetto non è possibile disegnare un quadrato o un rettangolo attorno al testo, non hai ottenuto un design modulare. Alcune pubblicazioni potrebbero interferire con la progettazione di moduli per scopi stilistici, ma ciò non dovrebbe essere fatto frequentemente.


Usa lo spazio bianco

Le pubblicazioni moderne utilizzano spazi vuoti per catturare l'attenzione del lettore. In passato, giornali e riviste hanno cercato di mettere più informazioni possibili su una pagina, ma ora è noto che i lettori preferiscono un design più pulito e meno confuso. Per fare ciò, pianifica il layout degli spazi bianchi sulla tua pagina. La chiave, tuttavia, è chiarire ai lettori che questi spazi sono finalizzati e quindi le immagini e i testi non sono stati posizionati sulla pagina in modo casuale. Ad esempio, puoi scegliere di inserire spazi vuoti tra le immagini e utilizzare lo stesso importo per ciascuna di esse.

Immagini prevalenti

Ogni pagina o doppia pagina dovrebbe avere un'immagine predominante. Di solito viene utilizzata una foto, ma è anche possibile utilizzare grafica o illustrazioni. Proietta il resto della pagina attorno all'immagine prevalente, per attirare immediatamente l'attenzione dei lettori sul punto focale della storia. Quando scegli un'immagine predominante, usa la tua migliore immagine per suscitare la curiosità del lettore.


Come piantare fiori con un bambino

Lewis Jackson

Maggio 2024

Piantare fiori con un bambino è un'attività divertente, gratificante e educativa attravero la quale il bambino impara il valore di ottenere le coe nel tempo, di avere pazienza e di prend...

Una valvola che perde nella doccia è cauata da una rondella di gomma uurata. Queta rondella è la guarnizione della valvola che arreta o regola il fluo di acqua da un rubinetto. I rubinetti o...

Raccomandato Per Te