Contenuto
Le sedie girevoli consentono a una sedia di ruotare o rotolare invece di stare ferma. La capacità di smontare o separare parti di una sedia a rotelle si basa principalmente sulla costruzione originale del produttore. Molte sedie sono saldate in fabbrica per un ulteriore rinforzo del prodotto. Se esamini la sedia con rotelle e non vedi dadi, bulloni o bulloni, allora la tua sedia è saldata in fabbrica e sarà quasi impossibile separarla o smontarla senza distruggerla. Se hai visto dadi, bulloni e bulloni nell'osservazione del prodotto, puoi smontare con successo la tua sedia a rotelle.
indicazioni
Sedie girevoli (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Tieni la sedia con i rotelle in mano. Per smontarlo, lavorare dalla ruota verso l'alto. Le parti di base di una sedia girevole sono la testa, i perni (dado / bullone / rivetto), gli elementi di fissaggio (montanti che si adattano alla gamba della sedia), l'albero, le protezioni e le rondelle elastiche delle ruote, che possono essere opzionali. Tenere il prodotto dal perno di fissaggio.
-
Girare la sedia in modo da poter vedere il perno principale. Questa è la vite inserita all'interno dell'albero, all'interno della ruota. La ruota si trova tra due forche collegate alla testa. Secondo il sito Web All Casters, le sedie leggere hanno dei rivetti, ma le sedie pesanti sono dotate di perni costituiti da bulloni e bulloni robusti.
-
Spruzzare il bullone e l'albero con un lubrificatore per uso domestico o automobilistico. Il lubrificatore è venduto con molti nomi di marca ed è disponibile nei supermercati, nelle case di decorazione e costruzione e nei negozi di auto.
-
Tenere il dado con una chiave inglese e ruotarlo di nuovo per rilasciare. Aggiungere altro lubrificante se necessario. Pulire il lubrificante in eccesso con un panno. Il dado può essere difficile da rimuovere perché è stato inchiodato da una macchina, nella maggior parte dei casi. Gira il dado finché non sei fuori dalla sedia.
-
Tirare il centro della ruota usando il cacciavite o le dita. Su alcune sedie girevoli l'albero può scorrere su un bullone o un bullone. In alcuni prodotti, l'albero è il bullone o bullone che è collegato al dado, precedentemente rimosso. Rimuovere l'assale, i bulloni e le ruote. Ci può essere una rondella di pressione o una protezione di linea tra la ruota e la testa. Questi pezzi scivoleranno via dall'asse quando sono separati se la sedia li ha. Le protezioni a impulsi o le idropulitrici sono utilizzate per proteggere l'interno delle gambe della poltrona e mantenere i resti delle parti attorno all'albero e alle ruote.
-
Girare la sedia girevole in modo da poter vedere tra le due forcelle che in precedenza contenevano l'albero, il bullone, il dado e la ruota. La tua sedia avrà una parte saldata, una testina e un dispositivo di chiusura o il tuo prodotto avrà una vite che collega la testa al dispositivo di fissaggio. Il fermo è il pilastro che sporge dalle ruote e viene inserito nella parte inferiore della gamba della sedia.
-
Spruzzare la vite con il lubrificante. Utilizzare una chiave inglese o una chiave a brugola per ruotarla, lavorando frontalmente all'indietro finché non si allenta. Aggiungere altro lubrificante se necessario. Rimuovere la vite.
-
Staccare il fissaggio della testa. Secondo il sito Web di All Casters, il dispositivo di fissaggio può essere bullone, quadrato, ottagonale, rotondo o coperto da un tubo di plastica o di acciaio. Il dispositivo di fissaggio può essere in metallo o in plastica.
Cosa ti serve
- chiave
- Chiave a brugola
- Spruzzatore o ugello lubrificante
- Panos