Tecniche per rubare la palla nel calcio

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Tutorial: COME DIFENDERE 1 VS 1 con un giocatore PROFESSIONISTA
Video: Tutorial: COME DIFENDERE 1 VS 1 con un giocatore PROFESSIONISTA

Contenuto

Il cambio di possesso palla è frequente nel calcio poiché entrambe le squadre puntano a progredire nel campo avversario verso la porta. Molte delle più grandi squadre di calcio della storia sono caratterizzate dal loro alto livello di possesso palla, così come il Barcellona alla fine degli anni '90 e nel 2010 e nel 2011. Riprendersi la palla, quindi, è un aspetto difensivo fondamentale del gioco. È probabile che una squadra che mostri una tenacia persistente nel riconquistare il possesso della palla l'abbia effettivamente per periodi di tempo più lunghi.

Confronto di base

Il modo più semplice e comune per una squadra di rubare la palla dell'avversario è attraverso il confronto di base. Sono realizzati in diversi modi, come i confronti frontali e laterali. Per un'attività di allenamento di confronto diretto, preparare un cono runner lungo circa 20 me largo 5 m. Posiziona un attaccante alla fine del corridoio con la palla e posiziona il difensore al centro del campo. Di 'all'attaccante che deve cercare di aggirare il difensore e raggiungere l'altro lato senza lasciare il corridoio. Il difensore deve cercare di rubare la palla e portarla al punto di partenza anche senza lasciare il corridoio.


Applicare pressione

Anche premere il giocatore con la palla usando due o più compagni di squadra è un modo offensivo per rubare la palla. Allena una pratica all'interno dell'area ampia utilizzando una palla, quattro attaccanti e quattro difensori, entrambi i gruppi cercano di trattenere la palla. Consegnare la palla agli attaccanti alla fine della linea orizzontale dell'area di rigore e istruirli a toccare la palla e cercare di raggiungerla dall'altra parte senza perderla o lasciare l'area. I difensori devono essere intelligenti e fare pressione sia sul giocatore in possesso di palla che sugli altri a cui la palla può essere toccata. Questo crea pressione, che porta a errori. Se la squadra degli attaccanti perde palla, cambia l'obiettivo della squadra, ora deve entrare in possesso.

Ball Hunt

Quando una partita di calcio perde la sua forma e struttura, di solito porta a una caccia alla palla e non al suo possesso. In queste situazioni, viene testata la capacità del giocatore di accelerare, colpire e controllare la palla durante la corsa. Organizza una sessione di allenamento in cui dividi i tuoi giocatori in due gruppi uguali e li fai allineare su entrambi i lati del cerchio centrale, di fronte alla porta. Rimarrai al centro del campo e lancerai le palle verso la porta il più centralmente possibile, facendo correre i due giocatori in ogni fila per vincere la palla. Il giocatore che prende la palla per primo deve quindi correre verso la porta e calciare mentre l'altro giocatore che non ha preso la palla deve cercare di affrontare e ostacolare il calciatore, cercando di vincere di nuovo il pallone.


Star training

Molte squadre ottengono anche il possesso della palla senza lo scontro tra due giocatori. Ciò si ottiene intercettando la palla nel mezzo del passaggio, attraversando o calciando. Posiziona cinque giocatori in un piccolo cerchio (circa 10 m) oa forma di stella e invitali a toccare la palla tra loro, preferibilmente usando un solo tocco sulla palla. Posiziona un giocatore al centro del cerchio, deve cercare di bloccare lo spazio che gli altri giocatori hanno per toccare la palla e recuperarla. Quando lo "sciocco" al centro recupera la palla, cambia posizione con il giocatore che ha toccato la palla ed è stato intercettato.

Indipendentemente dal fatto che tu tia donando angue o ottoponendoti a tet, quando l'acciaio freddo e olido viene a contatto con vene e delicati teuti interni, molte coe poono andare torte. e avve...

Come ricaricare l'orologio Eco Drive

Tamara Smith

Gennaio 2025

e il tuo orologio Citizen Eco-Drive i ferma completamente, perde ore o preenta anomalie, deve eere ricaricato. Puoi farlo eponendolo alla luce. Idealmente, un orologio Eco-Drive non i fermerà mai...

Condividere