Contenuto
Crea un reticolo endoplasmatico liscio di argilla osservando le pieghe dell'organello eucariotico o parte di una cellula animale. Secondo la British Society for Cell Biology, il compito del reticolo endoplasmatico liscio è metabolizzare i grassi e alcuni ormoni in modo che le cellule funzionino normalmente. Prepara l'organello a mano assicurandoti che l'argilla abbia una consistenza liscia per il progetto. Usa argilla che si asciuga all'aperto, senza bisogno di un forno. Dovrebbe essere facilmente pressato, ma non dovrebbe aderire al tatto. Aggiungi gocce d'acqua all'argilla se è troppo dura, oppure lasciala asciugare sul tavolo per circa un'ora se è troppo bagnata.
Passo 1
Rivedere, nelle pagine web, i diagrammi dei reticoli endoplasmatici lisci, come il sito web della "British Society for Cell Biology". Rotola la tua argilla in una palla larga circa 7,5 cm. Premilo contro una superficie liscia per iniziare a formare il reticolo endoplasmatico liscio.
Passo 2
Premere il rotolo di pasta contro l'argilla, rotolarlo sopra fino ad ottenere un pezzo rettangolare verticale di circa 0,60 cm di spessore. Rimuovi l'argilla dal tavolo per evitare che si attacchi.
Passaggio 3
Piega la parte superiore del pezzo di argilla verso il basso di un terzo. Riporta questo bordo piegato in alto, piegandolo. Assicurati che le pieghe siano lisce poiché il reticolo endoplasmatico liscio presenta pieghe e pieghe leggere e arrotondate.
Passaggio 4
Tirare la parte superiore del pezzo di argilla verso la parte superiore del reticolo endoplasmatico liscio. Strizza delicatamente la parte inferiore della piega e poi riporta il bordo superiore nella piega inferiore.
Passaggio 5
Fai scorrere un pezzo di 2,5 cm sul lato del reticolo endoplasmatico liscio, se lo stai usando per un modello di cellula animale fatto a mano.