Come prendere la colla dalle foto

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
come ricopiare immagini, 3 metodi facili
Video: come ricopiare immagini, 3 metodi facili

Contenuto

Compilare le tue foto in album ti consente di organizzare e raggruppare eventi e festività in un unico luogo per le generazioni future. Spesso, soprattutto negli album più vecchi, le fotografie vengono fissate con la colla, il che rende difficile la rimozione se si desidera riorganizzarle o semplicemente inserirle in un album più recente. La rimozione della colla deve essere eseguita con attenzione per evitare di danneggiare le foto, soprattutto se si trova davanti all'immagine. Esistono diversi metodi per rimuovere la colla e potrebbe essere necessario utilizzarne più di uno per rimuovere efficacemente l'intero adesivo.

Passo 1

Raschiare delicatamente la colla con l'unghia. Questo metodo è il meno dannoso e farlo prima può eliminare la necessità di altre tecniche.

Passo 2

Metti un asciugacapelli sopra la foto. Usa una temperatura bassa, che è più sicura per le tue immagini. Spostare lentamente il dispositivo avanti e indietro. Il calore dovrebbe rilasciare la colla, permettendo di pulirla con un tovagliolo di carta asciutto.


Passaggio 3

Mettete le foto in un sacchetto e mettetele in freezer per qualche minuto. Questo è un modo efficace per indurire la colla, che ti permette di rimuoverla con l'unghia. Fai attenzione se l'adesivo si trova sulla parte anteriore della foto, poiché la vernice può fuoriuscire con la colla.

Passaggio 4

Immergi le foto in acqua tiepida per alcuni minuti. Questo metodo ha il rischio di danneggiarli e dovrebbe essere utilizzato se altre tecniche non funzionano. Questo funziona anche per le fotografie che non vogliono lasciare la pagina dell'album. Non toccarli davanti bagnati, perché potrebbero macchiare. Questo metodo può anche far arricciare le foto. Quando sono asciutti, mettili tra due libri pesanti per appiattirli.

Passaggio 5

Applicare il solvente adesivo alla colla. Questo metodo dovrebbe essere l'ultima risorsa, poiché il rischio è alto. Sono disponibili molti tipi di solventi, alcuni possono essere utilizzati nelle foto. Segui le istruzioni sulla confezione per ottenere i migliori risultati.

Come funziona un'antenna amplificata?

Monica Porter

Novembre 2024

antenna (immagine dell'antenna di Dozet da Fotolia.com) Un'antenna amplificata è un dipoitivo progettato per migliorare la qualità dell'immagine di un televiore in una ituazione...

Segni di mini-colpi durante il sonno

Monica Porter

Novembre 2024

I mini-ictu o gli attacchi ichemici tranitori (TIA) ono attacchi che durano poco, di olito olo pochi minuti. I egni e i intomi compaiono coì rapidamente come appaiono, di olito dopo circa un'...

Post Freschi