Contenuto
Indipendentemente dal fatto che tu stia donando sangue o sottoponendoti a test, quando l'acciaio freddo e solido viene a contatto con vene e delicati tessuti interni, molte cose possono andare storte. Se avverti qualcosa di insolito, hai dolore per un periodo prolungato dopo aver preso il sangue, potrebbe esserci il rischio di un problema raro e grave.
Considerazioni
I tecnici con poca formazione o senza cure possono causare danni a vene, tendini o nervi se inseriscono l'ago in modo improprio. Assicurati che il tecnico sia autorizzato e interrompi la procedura se provi un forte dolore.
Aspetti
La raccolta del sangue per la donazione richiede l'uso di un ago più grande di quello utilizzato per raccogliere il sangue per gli esami, il che causa maggiori danni ai donatori. Il danno ai nervi e il dolore cronico sono i sintomi più comuni.
Vista esperta
Secondo il dottor Spero Cataland della Ohio College of Medicine School, dolore e irritazione minori sono normali per circa dodici ore; ma, se il dolore è grave o prolungato, consultare un medico.
Identificazione
Secondo WebMD, gonfiore o sanguinamento dalle vene si verificano raramente e sono problemi potenzialmente gravi, che possono essere il risultato di malattie del sangue o l'uso di determinati farmaci.
avvertimento
Alcune ferite da aghi causano sanguinamento invisibile e pericoloso e persino disabilità per tutta la vita. Se perdi sensibilità, controllo motorio o soffri di dolore persistente, la chirurgia può essere l'unica soluzione.