Svantaggi nella gestione dei dati dei file di sistema

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Fondamenti di Informatica - T06 File System, Organizzazione & SSD (Parte 1)
Video: Fondamenti di Informatica - T06 File System, Organizzazione & SSD (Parte 1)

Contenuto

La gestione dei file di dati di sistema (o dei database di file flat) è servita come unico metodo di archiviazione e recupero dei file prima della creazione di sistemi di gestione dei database (come i database relazionali). Pur mantenendo un certo uso, i database di file flat soffrono di scarsa accessibilità, ridondanza dei dati, mancanza di standard di accesso e impossibilità di organizzare i dati.


La gestione dei dati del file di sistema presenta svantaggi chiave rispetto ad altri sistemi di gestione di database (immagine del database in profondità da .shock da Fotolia.com)

Ridondanza dei dati

Poiché i database di file flat si basano su file che contengono record in formato testo senza dati strutturali, non è possibile correlare i dati da un file a un altro. Ad esempio, se un file contiene un record di indirizzo di "Mr Smith", un altro file che utilizza le stesse informazioni di indirizzo deve replicare accuratamente questi dati. Il secondo file dovrebbe duplicarli. Ciò significa che i dati dell'indirizzo "Mr. Smith" sono presenti in due file contemporaneamente. Su larga scala, questo porta alla ridondanza dei dati, che può occupare molto spazio nel database, dimostrando la sua inefficienza.


Accesso utente limitato

In genere, i sistemi di file flat non supportano l'accesso multiutente. Ciò significa che gli utenti su macchine diverse non possono accedere agli stessi dati contemporaneamente, limitando l'accesso se più utenti li cercano contemporaneamente.

Mancanza di regole di archiviazione e accesso

Poiché il sistema di file flat ha bisogno dei dati memorizzati, dipende necessariamente dal file system, che definisce il modo in cui tali file vengono salvati e letti. Ciò lega i dati al sistema che li memorizza e qualsiasi altro software utilizzato per accedervi deve essere conforme a tale file system. Quindi qualsiasi modifica al database richiede modifiche a tutto il software che vi accede.

Mancanza di transazioni

Richiedere dati da una banca di file flat è semplicemente il recupero di questi dati in un singolo file. Richiedere e recuperare i dati da più file contemporaneamente (chiamato "transazione") è impossibile. Ciò significa che le richieste complesse, che rendono questo recupero accurato ed efficiente, semplicemente non esistono.


Trovare l'abito perfetto è una lotta cotante, perché, ebbene le perone i evolvano in forma, taglia ed etnia, le taglie dei vetiti rimangono non tandard e obolete. Kate Zernike del New Yo...

La pelle è uno dei materiali più antichi utilizzati nei prodotti manifatturieri. A partire dal quinto millennio a.C., i umeri uarono pelli di animali per realizzare i loro indumenti. ucceiva...

Pubblicazioni Fresche