Come diagnosticare la cellulite orbitale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Cellulite o ritenzione idrica? Fai il test per scoprirlo
Video: Cellulite o ritenzione idrica? Fai il test per scoprirlo

Contenuto

La cellulite orbitale è un'infezione dei tessuti molli delle palpebre che ha molte cause e può avere gravi complicazioni, poiché fino all'11% dei casi causa perdita della vista. Richiede una diagnosi rapida in quanto può essere altamente contagiosa ed è quindi un'emergenza oftalmologica.


indicazioni

Diagnosticare la cellulite orbitale
  1. Ottieni anamnesi del paziente poiché di solito ha una storia di lavoro dentale, chirurgia facciale o infezione in altre parti del corpo recenti.

  2. Nota i sintomi più comuni della cellulite orbitale, che comprendono diminuzione della vista, dolore agli occhi e ustioni congiuntivali. Possono anche essere presenti sintomi non specifici, come febbre e mal di testa.

  3. Avere un esame fisico della vista I segni cardinali della cellulite orbitale comprendono gli occhi sporgenti e la paralisi dei muscoli oculari. Questi sintomi possono anche essere accompagnati da elevata pressione intraoculare, sensibilità orbitale e colorazione rosso scuro delle palpebre.

  4. Fai degli esami di laboratorio generali. Raccogliere un campione di sangue prima di somministrare qualsiasi antibiotico. La conta dei globuli bianchi è generalmente superiore a 15.000, anche se probabilmente non identificherà l'organismo che causa la malattia. Colleziona un campione di secrezioni nasali o sinusali per escludere ascessi orbitali.


  5. Eseguire una scansione di tomografia computerizzata (CT) ad alta risoluzione. Le viste assiali sono essenziali per eliminare gli ascessi cerebrali e la vista coronale è utile per rilevare l'ascesso subperiostale. Tuttavia, può essere difficile ottenere coronali nei bambini e nei pazienti con malattia acuta. Una risonanza magnetica può identificare ascessi orbitali e malattie del seno.

Il tipo di trattamento neceario per il gonfiore e il dolore nell'articolazione della zampa anteriore del cane dipende in gran parte dalla caua di queti problemi. Alcune leioni guaricono nel tempo,...

Come potare gli aranci

Eugene Taylor

Novembre 2024

Un albero di arancio è un raccolto prezioo per la tua terra. Queto albero non è olo bello ma anche profumato e produce frutti ani e delizioi. Quando fiorice non può mancare il gradevole...

Pubblicazioni Affascinanti