Come diagnosticare problemi con la frizione

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
How to Diagnose A Bad Clutch - EricTheCarGuy
Video: How to Diagnose A Bad Clutch - EricTheCarGuy

Contenuto

La frizione è un meccanismo che consente alla trasmissione di sganciarsi dal motore. Questo viaggio è necessario per cambiare marcia, così come per riposare in folle. Per iniziare l'accelerazione da un punto stazionario, il pedale della frizione deve essere rilasciato lentamente in modo che il pedale della frizione si innesti perfettamente. Questo processo di cambio marcia, così come l'uso costante del meccanismo, ne causa l'usura nel tempo. Fortunatamente, la diagnosi di una frizione non richiede lavori meccanici sul veicolo.


indicazioni

I componenti principali della frizione sono molle di tensionamento e dischi di frizione (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Premere il pedale della frizione e prestare attenzione alla sensazione di resistenza della frizione. Se improvvisamente diventa più facile premere, questo è un segno che i dischi della frizione sono consumati. Tuttavia, se la sensazione è incoerente, ciò può significare un malfunzionamento del sistema del cilindro della frizione, che contiene il fluido idraulico. Ma prima di prendere qualsiasi decisione, portare il veicolo a un professionista qualificato per ispezionare il sistema del cilindro. Forse il semplice drenaggio e la sostituzione del fluido idraulico sono sufficienti, senza contare che si tratta di una procedura relativamente semplice e molto più economica.


  2. Ascolta attentamente tutto il rumore della frizione quando viene premuto il pedale. È consigliabile avere qualcuno all'esterno con il cofano del cofano aperto poiché il rumore della frizione sarà più udibile dall'esterno del veicolo. Un forte rumore indica generalmente che il meccanismo non si sta completamente disimpegnando. Questo è spesso un segno che porta un cuscinetto attaccato al meccanismo di aggancio.

  3. Accelerare il veicolo smesso di usare la frizione come si farebbe nel normale funzionamento del veicolo. Se la frizione scivola eccessivamente o è esitante da afferrare, questo è un segno che i dischi sono consumati. Gli stessi, se indossati, possono anche afferrare inconsistentemente, facendo rumore o vibrazioni in accelerazione.

  4. Accelera il tuo veicolo da un punto fisso e guarda il tachimetro, che mostra il regime del motore. Se il valore del numero di giri aumenta eccessivamente quando si utilizza la frizione, si tratta di un segnale che i dischi non si sollevano correttamente. L'uso continuato del veicolo con dischi consumati comporta una diminuzione dell'attrito causato dal meccanismo al punto in cui perde completamente la capacità di impegnarsi.


  5. Aprire il cofano del motore e osservare la presenza di eventuale odore di bruciato. Quando i dischi perdono aderenza e scivolano, l'attrito si deformerà leggermente. Questo, insieme al calore generato dalla sua frizione, emette un odore simile a quello della plastica bruciata. Nei casi più estremi, questo odore può raggiungere la cabina del veicolo, specialmente durante la guida in condizioni di traffico intenso, in cui il conducente deve fermarsi più volte.

Cosa ti serve

  • Veicolo passeggeri

I cinturini per orologi in acciaio ono comuni in molte marche. Come un bracciale in oro o titanio, i bracciali in acciaio poono uurari o graffiari con l'uo quotidiano. ebbene i graffi profondi nec...

Proprietà della barra d'acciaio 1020

Roger Morrison

Novembre 2024

L'acciaio 1020 è un tipo peciale di acciaio al carbonio utilizzato per copi generali. Le barre in acciaio 1020 ono caratterizzate dalla combinazione di reitenza e alta duttilità, che ...

Post Popolari