Contenuto
- Borace e bicarbonato di sodio
- Bicarbonato di sodio
- Detersivo in polvere fatto in casa
- Detergente liquido fatto in casa
- Sapone alla castiglia e bicarbonato di sodio
Forse hai poco detersivo da mettere in lavatrice, o addirittura non hai niente, o forse vuoi solo creare il tuo prodotto eco-compatibile. Qualunque sia la tua situazione, per crearla devi solo mescolare alcuni semplici ingredienti fatti in casa che non costano quasi nulla in tasca.
Cosa posso usare per sostituire il detersivo per lavastoviglie? (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
Borace e bicarbonato di sodio
Il borace può essere acquistato nella sezione lavanderia del mercato. La polvere di borace mescolata con bicarbonato di sodio (1 cucchiaio da tavola ciascuno) crea un sostituto per il detersivo per piatti.
Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio può essere usato con borace o semplicemente da solo per sostituire il detersivo.
Detersivo in polvere fatto in casa
1 bicchiere di borace e 1 tazza di bicarbonato di sodio mescolato con 1 cucchiaio di sale kosher e un pacchetto di succo di limonata in polvere crea un ottimo detergente fatto in casa. Utilizzare 1 o 2 cucchiai per sostituire il detersivo.
Detergente liquido fatto in casa
Mescolare 1/2 tazza di borace e bicarbonato di sodio, 1/4 tazza di sale kosher, 1 cucchiaio di succo di limone e 3/4 di un bicchiere d'acqua per creare un detergente liquido. Utilizzare 1 o 2 cucchiai per sostituire il detersivo.
Sapone alla castiglia e bicarbonato di sodio
Il sapone di Castile è un sapone di poca schiuma creato da oli vegetali. Mescolare la stessa quantità di sapone di bicarbonato di sodio usato. Utilizzare 1 o 2 cucchiai per sostituire il detersivo.