Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
"Sim City 3000", come tutti i giochi della serie "Sim City", è un infinito gioco di costruzione di città. Per giocare, devi gestire con attenzione le tue risorse, affrontare il traffico e l'inquinamento e continuare ad espandersi a un ritmo che attirerà più cittadini nella tua città. Dato che non esiste un obiettivo generale e il gioco non finisce mai, non puoi mai "azzerare" veramente il gioco, ma puoi certamente creare una città di successo. C'è una grande differenza tra una città di successo e un fallimento, che diventerebbe presto una città fantasma; la tua città di successo può guadagnare più risorse e continuare il gioco.
Passo 1
Scegli un terreno con il quale ti senti più a tuo agio. Una buona terra dovrebbe avere un fiume o una costa ed essere relativamente piatta. Se il terreno è molto accidentato, finirai per spendere un sacco di soldi pianificando aree per la zonizzazione. Poiché non ci sono regole definite per il gioco, sentiti libero di usare l'editor del terreno per ottenere una mappa che ti piace.
Passo 2
Metti in pausa la simulazione durante la creazione delle zone di base e di utilità. Durante la fase di costruzione, la tua città sarà relativamente inabitabile ei cittadini si sentiranno infelici, quindi la pausa manterrà il caos al minimo.
Passaggio 3
Inizia costruendo piccole aree in ogni zona. Per avere successo, una città ha bisogno di aree residenziali, industriali e commerciali. Ricorda di evitare di collocare aree residenziali accanto a aree industriali, poiché ciò diminuisce il valore di quella zona residenziale.
Passaggio 4
Ridimensiona le zone per adattarle al numero ottimale di strade. Le strade sono le arterie principali tra le loro zone. Molte strade sono costose da mantenere, ma se ne mettete troppo poche diventeranno congestionate e la gente inizierà a lamentarsi.
Passaggio 5
Aggiungi una centrale elettrica prima che le persone si trasferiscano nella tua città. Poiché c'è sempre uno scambio prezzo-inquinamento quando si sceglie una centrale elettrica, è necessario iniziare scegliendo la centrale più economica, come il carbone, e posizionandola lontano dalle proprie aree. Man mano che la tua città si espande, le tue zone si avvicineranno alla tua centrale elettrica. Quando il tuo impianto diventa vecchio e ha bisogno di essere sostituito, fai uno sforzo per sostituirlo con energia pulita, per mantenere basso l'inquinamento della tua città.
Passaggio 6
Aggiungi post. Ogni zona deve avere un polo per collegarla alla rete elettrica. L'energia viene prelevata automaticamente attraverso gli edifici esistenti, quindi non è necessario mettere i pali su ogni blocco nella zona, ma devono essere costruiti lungo le strade per collegare le zone. Se vedi le icone lampeggianti lampeggianti, gli edifici avranno bisogno di energia e probabilmente saranno abbandonati se non la fornisci.
Passaggio 7
Crea un sistema idrico e accendi le pompe dell'acqua. Questa semplice misura è spesso trascurata dai giocatori principianti. La tua città Sim inizierà a crescere senza acqua, ma alla fine avrai bisogno di un sistema idrico di buona qualità o le persone smetteranno di spostarsi lì. Passa alla visualizzazione a terra per creare reti idriche attraverso ogni zona e costruire abbastanza pompe e torri d'acqua per mantenere la pressione dell'acqua in tutte le aree.
Passaggio 8
Avvia la simulazione. Se hai fatto tutto correttamente, le persone inizieranno a trasferirsi in città. Presta attenzione ai tuoi consiglieri mentre parlano di problemi, prima che i cittadini si arrabbino.
Passaggio 9
Presta attenzione alle esigenze della tua città. Costruisci scuole, ospedali, stazioni di polizia, stazioni dei vigili del fuoco e luoghi per l'intrattenimento secondo necessità. La chiave per una città Sim di successo è mantenere felici i suoi abitanti ed espandere continuamente la città.
Passaggio 10
Crea connessioni. Crea strade per altre città costruendo una strada sul bordo della mappa. Crea porti e aeroporti. Creare connessioni con altre città fa crescere la tua città.