Contenuto
- Preparare torte di frutta surgelate
- Torrefazione di torte congelate
- Riscaldare torte arrostite congelate
- Suggerimenti per i dolci surgelati
Le torte di frutta sono più gustose se congelate crude e poi cotte nel forno per un lungo periodo di tempo. Riempire l'impasto con una miscela di frutta prima di congelare o congelare la frutta per aggiungerli più tardi prima della cottura. I vantaggi di cuocere torte congelate sono che il ripieno richiede più tempo per la cottura, mentre l'impasto diventa croccante e fragile. L'impasto non cuoce troppo quando è congelato, consentendo una doratura uniforme nel tempo.
Le torte di frutta sono più calde quando si arrostiscono congelate (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
Preparare torte di frutta surgelate
Quando si preparano torte fatte in casa, aumentare la quantità di farina nella miscela di frutta a 1 cucchiaio prima di congelarla. Non tagliare le uscite di vapore sulla torta finché non è pronta per la cottura. Coprire la torta con un piatto di carta prima di imballarla per il congelamento.
Cuocere le torte fatte in casa surgelate entro quattro mesi per garantire la freschezza. Le torte acquistate nei negozi hanno una durata di due mesi se acquistate prima della data indicata.
Torrefazione di torte congelate
Non scongelare la torta prima di infornare. Invece, cuocere in forno a 220 ° C per 15 minuti. Ridurre la temperatura a 190 gradi e cuocere con il forno leggermente aperto fino al momento. In media, una torta congelata impiegherà circa 20 minuti in più per cucinare rispetto a un disgelo.
Riscaldare torte arrostite congelate
Non è consigliabile cuocere una torta di frutta precedentemente cotta e congelata.Se si deve fare questo, scongelarlo a temperatura ambiente per diverse ore prima di cuocerlo nel forno per circa 20 minuti.
Le eccezioni si applicano ad alcune torte, come noci e zucca, che dovrebbero essere cotte prima di essere congelate. Le cheesecake possono essere congelate dopo l'ebollizione e quindi riscaldate nuovamente. Non cuocere e congelare mai le creme con crema di uova, panna o con coperchio di meringa.
Suggerimenti per i dolci surgelati
Non è consigliabile scongelare torte fatte in casa o acquistate nel microonde. Spennellare l'impasto inferiore della torta con l'albume prima di farcirlo al congelamento. Ciò impedisce alla massa di impregnarsi. Cospargere la farina in pastella è un altro metodo per evitare questo problema.
Avvolgere i bordi della torta con la lamina 30 minuti durante il tempo di cottura per evitare che si trasformino molto rapidamente. Raffreddare le torte calde su una griglia per evitare che lo strato inferiore di impasto diventi umido e inzuppato.