Contenuto
- Marinatura e condimento
- Prepara il pollo
- Preriscaldare l'olio
- Scolare l'olio in eccesso prima di aggiungere la salsa
Le ali di pollo fritto sono antipasti che possono essere semplici, empanadas o intinti nel sugo. Le ali di pollo sono la porzione alare dell'animale. Tuttavia, il termine "ala di pollo" può anche significare una combinazione di ali di pollo e tortine di pollo servite da ristoranti. Se cucinato correttamente, la carne di questo taglio del pollo è succosa e croccante. La carne dovrebbe lasciare l'osso senza difficoltà.
La salsa piccante è un accompagnamento comune alle ali di pollo fritte (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
Marinatura e condimento
Prima di cucinarlo, vela le ali e le cosce con la stessa salsa che accompagnerà il piatto. Ciò garantirà che il gusto rimanga nella carne. Alcune ricette come le ali di pollo cinesi non portano sugo ma devono essere marinate. Usa le salse che corrispondono al tipo di cucina, come lo zenzero e la soia per la ricetta cinese. Per la ricetta delle ali impanate, condisci la farina con sale e pepe. Altrimenti l'impasto sarà molto morbido.
Prepara il pollo
Pre-cucinare le ali di pollo in anticipo accelererà il processo di frittura e farà in modo che cucinino completamente senza bruciare l'esterno. Cuocere il pollo in un forno preriscaldato a 200 ° C fino a raggiungere la temperatura interna di 121 ° C. Stendere le ali in un unico strato in modo che raggiungano la stessa temperatura. Non fare questo passo per le empanadas. L'impasto della pastella non si attaccherà al pollo se è un pollo precotto.
Preriscaldare l'olio
Non mettere mai le ali nell'olio per friggere che non sia preriscaldato. Dovrebbe essere di almeno 176 ° C e non più di 200 ° C. Un olio molto caldo brucerà il pollo all'esterno e lo lascerà crudo nel mezzo. L'olio freddo lascerà il pollo marinare fino a quando non sarà riscaldato. Il pollo diventerà grasso e duro in questo modo. L'impasto della pastella cadrà dal pollo nel caso dell'olio freddo e brucerà in caso di olio molto caldo.
Scolare l'olio in eccesso prima di aggiungere la salsa
Quando le ali hanno finito di friggere, rimuoverle dall'olio e metterle su una superficie assorbente per asciugarle, ad esempio un sacchetto di carta, un cartone o un piatto di carta. Lasciate scolare l'olio per un minuto o due prima di mettere la salsa. Questo sta per asciugare le ali, in modo da assorbire più salsa. Questo impedisce anche loro di diventare troppo grassi.