Quali cibi mangiare per ridurre l'accumulo di acido lattico nei muscoli

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Quali cibi mangiare per ridurre l'accumulo di acido lattico nei muscoli - Salute
Quali cibi mangiare per ridurre l'accumulo di acido lattico nei muscoli - Salute

Contenuto

L'acido lattico è un composto chimico prodotto quando il glucosio viene metabolizzato in piruvato nel corpo. Normalmente, il corpo umano utilizza l'ossigeno per produrre energia, ma quando i muscoli hanno bisogno di una rapida esplosione di energia, l'acido lattico viene prodotto più velocemente. Durante il periodo da uno a tre minuti di intenso esercizio, questo composto può accumularsi nei muscoli più velocemente di quanto il corpo possa rimuoverlo, creando una sensazione di bruciore. Lo stretching e più esercizi per allenare i muscoli ad affrontare l'acido lattico sono i due modi migliori per ridurre questo accumulo, ma puoi anche mangiare alcuni cibi che prevengono la formazione eccessiva.

Passo 1

Bevi molta acqua con tutto ciò che consumi. L'acqua ripristina l'idratazione, che a sua volta aiuta il corpo ad abbattere e processare l'acido lattico. Cerca cibi con un alto contenuto di acqua, come cetrioli e pomodori.


Passo 2

Incorpora cibi ricchi di proteine ​​come noci, semi, lino, carne magra e proteine ​​di soia nella tua dieta regolare. Le proteine ​​aiutano il recupero dei muscoli e forniscono il carburante necessario affinché si sviluppino e siano in grado di far fronte all'accumulo di acido lattico.

Passaggio 3

Subito dopo l'allenamento, mangia molte verdure. Scegli verdure alcaline per sostenere una crescita muscolare sana e ridurre l'accumulo di acido lattico. Verdure come pomodori, spinaci, avocado, broccoli e cavoli sono alcaline e ideali per ridurre l'accumulo di questo componente nell'organismo.

Passaggio 4

Mangia la frutta direttamente prima e dopo l'allenamento. Opzioni come mele, banane e arance forniscono una sferzata di energia per aiutare i muscoli a far fronte a esercizi difficili e recuperare in seguito.

Passaggio 5

Se il semplice cambiamento delle tue abitudini alimentari non riduce in modo significativo l'accumulo di acido lattico nel tuo corpo, fai un uso regolare di un integratore di glutammina dopo gli allenamenti. Può aiutare ad aumentare la sintesi proteica e diminuire il tempo di recupero necessario dopo un allenamento.


Antenne e televiori con più di 30 anni poono eere equipaggiati con olo una coppia di connettori a vite per egnali televiivi UHF / VH. I fili dell'antenna i collegano alle filettature delle vi...

Come piantare i semi Lobelia

Lewis Jackson

Gennaio 2025

Lobelia iphilitica, nota anche come lobelia blu cardinale, è una pianta perenne che produce belliimi fiori blu che attraggono i colibrì. Queta pianta ha anche una ricca tradizione tra le cul...

Popolare Sul Portale