Contenuto
La moda per uomini di 30 anni è di usare vecchi modelli in modi nuovi. Il classico blazer è un outfit di base, ad esempio, ma indossarlo in una versione decostruita in lino o cotone è più originale e confortevole. Ottieni gli oggetti che ti piacciono e cerca nuovi colori, tessuti e forme per espandere le tue opzioni.
Consigli di moda per uomini (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
Maestri nell'arte di combinare
La strategia più comunemente usata per aggiungere raffinatezza al tuo guardaroba è elaborare le combinazioni. Mescola tessuti e colori in combinazioni insolite per aggiungere un tocco di profondità e distinzione al tuo look. Ad esempio, invece di indossare una semplice camicia blu e pantaloni scuri, rendere il look più interessante aggiungendo un maglione a righe bianche e nere. Per un appuntamento serale, invece di indossare magliette e jeans, indossa i jeans abbinati a una T-shirt stampata e un blazer funky. L'idea è di evitare un look che è solo formale, o semplicemente casuale. Mescolare gli elementi di ogni stile per un look più moderno e adatto all'età.
Sciarpa a righe
Investi in un classico
Un classico abito a tre bottoni a due pezzi è uno dei migliori investimenti di moda che puoi fare. Anche se molti uomini esitano a indossare le tute separatamente, è il modo migliore per prendere i loro soldi. Se puoi pagare solo un abito, scegli un classico e raffinato, versatile, con colori che non provengono da una singola stazione, come il grigio o il blu scuro. Il completo può abbinarsi a camicie, maglioni con scollo a V, cardigan e T-shirt, rendendoli immediatamente più alla moda. Il gilet può rendere qualsiasi look casual in qualcosa di più moderno. I pantaloni si abbinano perfettamente a maglioni o polo per i giorni più casual dell'ufficio. Avere questi tre pezzi da fondere con il tuo guardaroba aumenta notevolmente le tue opzioni di visualizzazione.
Aggiorna i tuoi jeans
Gli stili di jeans si sviluppano anno dopo anno. Diventano più larghi o più stretti, più scuri o più leggeri, più o meno strappati. La direttrice creativa di J.Crew, Jenna Lyons, racconta alla rivista Details: "... gli uomini dovrebbero tenere aggiornato il loro guardaroba perché i cambiamenti sono sottili, ad esempio, i jeans stanno diventando più stretti. due anni fa, probabilmente non sembreranno attuali. "
Alcune regole generali per i jeans: i lavaggi più scuri sono più formali, mentre i bianchi danno un aspetto più casual. Un assetto rilassato va bene, ma i giorni dei pantaloni larghi sono finiti. Evita i lavaggi con molti effetti diversi: segni, macchie sbiadite, rughe, buchi, tagli e lacrime possono essere buoni a piccole dosi, ma mai indossare un paio di pantaloni con tutti questi effetti. Come i tuoi pantaloni formali, i tuoi jeans dovrebbero finire sopra le scarpe e raggiungere il punto in cui il tallone della scarpa incontra la caviglia. (Suggerimento: il tuo calzino non dovrebbe apparire mentre cammini.) Puoi piegare la barra dei pantaloni se la tua calzatura è rustica (come gli stivali) o la spiaggia (come le pantofole), ma per le scarpe formali, questo è fuori discussione.
Esempi di jeans