Solfato di ammonio come fertilizzante per prati

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
CONCIMARE CON IL SOLFATO AMMONICO
Video: CONCIMARE CON IL SOLFATO AMMONICO

Contenuto

Il solfato di ammoniaca è un fertilizzante idrosolubile che fornisce il 21% di azoto in peso e il 24% di zolfo. La formula garantita è 21-0-0 + 24 (S). Può essere applicato ai prati come rivestimento di azoto e zolfo con una spatola. In aree con suoli ad alto pH, lo zolfo del solfato di ammonio aiuta ad abbassare il pH. Come con altri fertilizzanti, innaffia bene l'area dopo l'applicazione.

Effetti

Il solfato di ammoniaca fornisce al prato azoto e zolfo prontamente disponibili. Aiuta il prato a crescere rapidamente, migliora i terreni freddi ed è relativamente poco costoso. Se viene applicata una quantità eccessiva di prodotto, si può generare una crescita eccessiva. L'erba è più suscettibile alle bruciature dovute all'applicazione di questo prodotto rispetto ad altre a lenta cessione, e c'è una maggiore propensione alla fuoriuscita del prodotto nei luoghi in cui viene applicato. Quando si utilizza solfato di ammonio, monitorare il pH del terreno e aggiungere calce secondo necessità.


Intervallo di tempo

Applicare ammoniaca solfato quando il prato con un elevato fabbisogno di azoto necessita di un'aggiunta, durante la tarda primavera o l'estate (ma non l'autunno), nella stagione di crescita dell'erba. In primavera, il Texas A&M University Extension Service avverte che di solito c'è abbastanza azoto per una crescita adeguata per diverse stagioni. Applicare prima il fertilizzante completo, quindi il solfato di ammoniaca può essere applicato ogni 45-60 giorni. L'organizzazione consiglia fertilizzanti a lenta cessione durante la metà dell'estate. Evita i solfati in autunno, per diminuire la possibilità di malattie e morte in inverno.

Benefici

Il solfato di ammonio ha diversi vantaggi oltre a dare una rapida crescita all'erba e ridurre il pH nei terreni alcalini. È facile da conservare e non si scioglie ad alta umidità, come il nitrato di ammonio. un altro fertilizzante ricco di azoto. È prodotto come sottoprodotto dell'industria siderurgica e non è soggetto a fluttuazioni di prezzo come il gas naturale, il componente principale dell'ammoniaca anidra utilizzata per produrre nitrato di ammonio. Il solfato è anche non infiammabile.


Significato

Tra i nutrienti ricevuti dall'erba dal suolo, l'azoto è più necessario di ogni altro. È anche il prodotto che danneggia il prato se applicato troppo. Senza un'analisi del suolo, il Clemson University Extension Service consiglia di applicare 450 grammi per 100 metri quadrati per prati ad alta manutenzione e 225 grammi per 100 metri quadrati per prati a bassa manutenzione. Per il solfato di ammonio, 2,25 kg fornisce 450 grammi di azoto per 100 metri quadrati, mentre 1,12 kg fornisce 225 grammi di azoto per la stessa area.

Avvertenze

Se ingerito in grandi quantità, le etichette di istruzioni del nitrato di ammonio consigliano di bere due o tre bicchieri d'acqua, indurre il vomito e chiamare un medico. Se viene a contatto con gli occhi, potrebbe esserci un leggero fastidio. Il contatto prolungato con la pelle può causare lievi abrasioni. Come con la maggior parte dei fertilizzanti, specialmente quelli con un'alta concentrazione di azoto, il solfato di ammonio deve essere tenuto lontano da corpi idrici e corsi d'acqua. Può favorire la crescita delle alghe.


e il ricevitore viualizza un meaggio che dice che non ta ricevendo un egnale, il itema non funziona come dovrebbe. Il egnale atellitare è neceario per il corretto funzionamento del dipoitivo. e l...

L'uveite canina è un'infiammazione dell'uvea, o trato intermedio dell'occhio. È cauato da una erie di condizioni, tra cui cimurro, epatite, traumi, cataratta, tumori e numero...

Appeato Oggi