Contenuto
Da aneto a maxixe, non mancano le ricette per i cetrioli sottaceto, con ingredienti all'aglio con peperoni piccanti e zucchero di canna e miele. Tuttavia, l'ingrediente comune in quasi tutte le ricette di cetrioli sottaceto è l'aceto. L'aceto bianco distillato è una risorsa affidabile che può essere utilizzata in quasi tutte le ricette. Ma puoi cambiarlo un po 'usando l'aceto di sidro di mele.
Non importa come li produca, i cetrioli sottaceto sono prelibatezze di provenienza (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
sapore
La principale differenza tra la produzione di cetriolo sottaceto con aceto bianco e sidro di mele è il gusto. L'aceto bianco, distillato con alcool etilico, chiamato anche aceto distillato o aceto bianco distillato, conferisce al cetriolo la classica acidità. L'aceto di mele, prodotto naturalmente con succo di mela o sidro di mele, ha un sapore più dolce e leggermente fruttato. Si combina bene con i condimenti ed è perfetto per ricette dolci.
colore
L'aceto bianco è trasparente, quindi non influenzerà il colore dei cetrioli o della maggior parte delle altre verdure. L'aceto di sidro di mele, tuttavia, lascerà probabilmente il suo colore in toni marroni in ogni verdura messa in salamoia.
acidità
Di solito l'aceto bianco e il sidro di mele hanno il 5% di acidità. Questo è fondamentale per la maggior parte delle ricette in scatola. Guarda sempre la bottiglia, in particolare quella dell'aceto di sidro di mele, che ogni tanto appare con il 4% di acidità.
miscela
Usa una miscela di entrambi gli aceti (se sono entrambi con il 5%) per avere il meglio dell'acidità dell'aceto bianco e della dolcezza del sidro. Fare attenzione che anche una miscela possa scolorire il cetriolo.