Differenze tra i cavi HDMI dorati e nichelati

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
10 errori STUPIDI da EVITARE nella saldatura a stagno - ITA
Video: 10 errori STUPIDI da EVITARE nella saldatura a stagno - ITA

Contenuto

Sviluppato nel 2002, lo standard HDMI (High Definition Multimedia Interface) offre connessioni digitali ad alta velocità ai componenti di un sistema di home entertainment, utilizzando un unico cavo per lo streaming di video e fino a otto canali audio. Attraverso l'HDMI, le sorgenti di segnale comunicano con l'HDTV per l'impostazione automatica, avviano la riproduzione one-touch e persino l'accesso a Internet, a seconda del modello del dispositivo. Molti produttori offrono modelli di cavo HDMI con varie funzionalità.


I cavi HDMI che si collegano al televisore widescreen potrebbero avere connettori placcati o dorati (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

Cavi HDMI

I cavi HDMI collegano tutti i dispositivi di un sistema di intrattenimento domestico che hanno le porte corrispondenti, come lettori e registratori DVD, lettori Blu-Ray, videoregistratori digitali, ricevitori TV via cavo e via satellite, ricevitori audio e video. video, console di gioco e schermi ad alta definizione. I computer dotati di porte HDMI possono visualizzare le presentazioni sullo schermo HDTV o fornire l'accesso a Internet per qualsiasi dispositivo di sistema necessario. Tutti i componenti collegati possono comunicare tra loro tramite il cavo HDMI. Molti spettatori si chiedono se hanno bisogno di cavi placcati o dorati per la migliore qualità dell'immagine.

Oro e nichel

Alcuni produttori di cavi HDMI offrono cavi dorati o nichelati, ma le uniche differenze tra loro sono lo strato metallico dei pin e il corpo dei connettori. L'oro rende una connessione elettrica migliore e non si corrode, ma se il cavo viene utilizzato in un ambiente riscaldato al coperto, il nichel si collegherà abbastanza bene e può rimanere corroso. Dovresti scegliere il cavo HDMI in base alla sua larghezza di banda e alla sua lunghezza e solo allora scegliere il tipo di connettore.


Larghezza di banda del cavo

Le licenze HDMI richiedono cavi standard di Categoria 1 per trasmettere una larghezza di banda fino a 2,25 Gbps, sufficiente per un segnale 720p / 1080i (interlacciato). I cavi di categoria 2 o ad alta velocità devono superare un test di trasmissione a 10,2 Gbps e devono essere in grado di trasmettere segnali a 1080p. Scegli una categoria di cavi in ​​base alla tua TV ad alta definizione. Per le altre connessioni, utilizzare cavi di categoria 1 per l'uscita di DVD e TV via cavo o satellitare e categoria 2 per l'uscita blu-ray e le console di prossima generazione.

Selezione del cavo

Ci possono essere modelli di cavi che soddisfano le tue esigenze con connettori dorati o nichelati. Poiché soddisfano i requisiti tecnici, la scelta dipenderà da questioni ambientali o preferenze personali. In ambienti con elevata umidità o grandi variazioni di temperatura, il connettore placcato su un altro funzionerà meglio senza corrodere. Tuttavia, in condizioni normali, il nickel dovrebbe essere sufficiente. Alcune persone preferiscono l'aspetto dei connettori placcati oro, che sono più costosi. Alcuni produttori producono cavi con larghezza di banda più elevata per soddisfare le esigenze future, ma non forniscono alcuna differenza evidente nella loro presentazione.


Uomini e donne che lavorano nelle aree di cotruzione ono epoti quotidianamente a pericoli, oprattutto quando utilizzano materiali corroivi, come il cemento in polvere. I tuoi occhi ono particolarmente...

Una vecica appare più peo nelle utioni di econdo grado. È una acca rialzata ulla pelle, piena di liquido che di olito è di colore chiaro. Le veciche i verificano quando la pelle viene a...

Interessante Oggi