Differenze tra i formati audio PCM e MP2

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Audio Comparison: PCM DXD DSD (Sound Liaison High Res Format Comparison)
Video: Audio Comparison: PCM DXD DSD (Sound Liaison High Res Format Comparison)

Contenuto

PCM e MP2 Audio sono formati audio digitali. Tuttavia, sono molto diversi perché MP2 è un formato audio "compresso", ovvero la qualità della registrazione audio digitale è leggermente ridotta per fornire file di dimensioni più ridotte. Entrambi i formati hanno le proprie applicazioni di codifica audio digitale e possono anche essere utilizzati per le tracce audio su DVD.


PCM e MP2 hanno diversi usi nella produzione di audio digitale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

PCM Audio

PCM è l'acronimo di "pulse code modulation" ed è uno dei metodi più antichi di rappresentazione dei suoni analogici nei file audio digitali. È anche il formato utilizzato su tutti i CD audio dello standard "Red Book". La qualità dell'audio PCM è piuttosto elevata perché i file non sono compressi e consentono di includere più dettagli. Tuttavia, ciò fa sì che le dimensioni del file di una registrazione audio PCM siano molto più grandi della stessa registrazione compressa con audio MP2.

MP2 Audio

MP2 è un formato audio compresso che fa parte della linea MPEG di formati compressi, che include il DVD. Sebbene i file di traccia audio MP2 siano molto più piccoli dei file PCM non compressi, è necessario utilizzare un software in grado di decodificarli per la riproduzione. Tuttavia, la qualità di MP2 è molto inferiore perché alcune informazioni audio vengono perse nel processo di compressione.


Formati di produzione e distribuzione

La principale differenza tra PCM e MP2 è che il primo è progettato per l'uso nella produzione audio. Il formato lossless di PCM consente di modificare una registrazione senza ulteriori perdite di informazioni audio. D'altra parte, MP2 è progettato per la distribuzione di una registrazione audio completata. La compressione di questo formato rende difficile la modifica, poiché la perdita di informazioni audio aumenterà durante il processo, sebbene le ridotte dimensioni dei tuoi file rendano più facile la distribuzione dell'audio ai consumatori.

Tracce audio DVD

Sia PCM che MP2 possono essere utilizzati su tracce audio DVD. Sebbene PCM fornisca una migliore qualità audio, si consiglia di utilizzare un formato compresso come MP2 per consentire più spazio per video di alta qualità. Tuttavia, l'uso del formato AC3 per i DVD può essere indicato in quanto offre una qualità superiore rispetto a MP2 e i suoi file sono più piccoli.


Idee per semplici fantasie spaziali

Monica Porter

Gennaio 2025

Le fantaie paziali poono aumere molte forme divere. I bambini affacinati dai programmi della NAA (National Aeronautic and pace Adminitration) ceglieranno probabilmente un cotume da atronauta e gli app...

I fagioli fanno una meraviglioa aggiunta a qualiai dieta aggiungendo vitamine, minerali e fibre eenziali per aiutare a mantenere la alute del corpo. fortunatamente, i fagioli in catola non ono coì...

Interessante Sul Sito