Come ridurre il dolore varicocele

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
A rischio di INFERTILITÀ : il VARICOCELE - Spiegazione
Video: A rischio di INFERTILITÀ : il VARICOCELE - Spiegazione

Contenuto

Il varicocele è il termine medico usato per descrivere le vene dilatate o anormalmente grandi nel sacco scrotale. Nella maggior parte degli uomini, il varicocele può essere trovato solo attraverso una visita medica. A volte non causa alcun sintomo, ma in alcuni uomini può causare dolore allo scroto, a volte estremo, e può influire sulla fertilità se non trattata. In rari casi, il varicocele può causare il restringimento dei testicoli. Stare in piedi per lunghi periodi di tempo o intensa attività può aumentare il dolore.


indicazioni

Il varicocele o le vene dilatate nello scroto sono state associate alla sterilità (giovane in immagine di sogno di Andrii Oleksiienko da Fotolia.com)

    Trattamento del varicocele

  1. Sdraiati con i piedi sollevati. Ciò ridurrà parte del flusso sanguigno alle vene allargate, il che aiuterà il dolore.

  2. Prendi un medicinale antinfiammatorio, come l'ibuprofene, per ridurre parte del gonfiore e alleviare il disagio.

  3. Indossare indumenti intimi e comodi o una bretella scrotale per sostenere lo scroto.

  4. Posizionare un impacco di ghiaccio sulla zona dolente per alcuni minuti per ridurre il gonfiore.

  5. Avere un intervento ambulatoriale per ridurre il flusso di sangue alla vena. Eseguita da un urologo in anestesia generale, la varicocelectomia è una procedura in cui la vena dilatata è attaccata, o legata, e i flussi sanguigni vengono reindirizzati alle vene normali.


  6. Considerare un'embolizzazione non chirurgica del varicocele. In questa procedura, un piccolo tubo di plastica contenente bobine viene inserito attraverso una piccola incisione nell'inguine, e quindi guidato da raggi X, le bobine sono poste nel varicocele per bloccare il flusso di sangue. Questa procedura ambulatoriale viene eseguita sotto lieve sedazione e può aiutare a ridurre il dolore e la pressione.

suggerimenti

  • Il varicocele è più comune negli uomini di età compresa tra 15 e 25 anni. Nel 90% dei casi, si trova sul lato sinistro dello scroto. Ci sono un certo numero di teorie sul perché il varicocele sembra influire sulla fertilità, ma secondo il comitato di pratica della American Society for Reproductive Medicine, il varicocele sembra effettivamente uccidere o danneggiare lo sperma.

Cosa ti serve

  • Farmaci anti-infiammatori
  • Reggiseno scrotale o intimo confortevole
  • Borsa del ghiaccio

Come ridurre alti livelli di potassio

Tamara Smith

Gennaio 2025

Il potaio è un minerale eenziale che i trova in molti alimenti, come frutta, verdura, cereali integrali e almone. Livelli molto bai di potaio poono cauare diveri problemi di alute: tanchezza, dol...

Problemi respiratori nelle cavie

Tamara Smith

Gennaio 2025

I porcellini d'India ono animali molto docili e ia i proprietari giovani che adulti apprezzano il loro comportamento e la compagnia peculiari. Conociuti anche come cavie, queti piccoli animali viv...

Le Nostre Pubblicazioni