Contenuto
Puoi utilizzare diverse tecniche per piegare il legno. Risponde a condizioni mutevoli come umidità e vento. Quando il legno si asciuga, si restringe, provocando una deformazione. Il forno di asciugatura impedisce questo. Ulteriori informazioni sulla piegatura del legno con il metodo a vapore.
indicazioni
Con un po 'di pratica puoi fare un bastone a casa (Anziano che tiene l'immagine della canna da indolore da Fotolia.com)-
Taglia una tavola di pino 1 x 6 con le dimensioni necessarie per rendere il tuo bastone. Avvitare i lati insieme tranne un'estremità e praticare un foro per la dimensione del tubo nel pezzo finale. Quindi avvitare le cerniere in metallo sulla parte superiore del pezzo finale e la cassa in modo da poter aprire il coperchio di legno per controllare il progresso del vapore per inserire e rimuovere il legno. Il lembo non deve chiudersi ermeticamente poiché alcuni vapori devono sfuggire dalla cassa.
-
Attaccare il tubo flessibile all'ugello del bollitore e guidarlo nel foro all'estremità della cassa vapore. Quindi posizionare il legno bagnato all'interno della cassa. Accendi la tua fonte di calore e posiziona il bollitore sul fuoco. Lasciare che vapore per circa un'ora per ogni 2,5 pollici di spessore del legno.
-
Rimuovere il legno vaporizzato dalla cassa, metterlo immediatamente nello stampo o nella forma preparata e lasciarlo asciugare.
-
Rimuovere il legno secco dallo stampo o dalla forma. Da questo punto, puoi tagliare, levigare e finire.
Cosa ti serve
- Stampo o forma di flare
- Fonte di calore
- bollitore
- tubo flessibile
- viti
- Due cerniere in metallo
- Madera