Contenuto
La Smyrna è una coltura di cotogne comunemente disponibile (Cydonia oblonga) che dà frutti grandi e gialli e carne dolce. Gli alberi di mele cotogne crescono da 2,5 a 3,5 metri di altezza e tollerano terreni umidi migliori della maggior parte degli alberi da frutto, ma soffrono di vari parassiti e malattie.
Le cotogne fanno una bella gelatina (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Fuoco batterico dei melograni
Gli alberi di mele cotogne, tra cui Smirne, sono sensibili agli stessi problemi di alberi di pere e meli, tra cui il fuoco batterico. Questa malattia uccide interi rami sull'albero, conferendogli un aspetto annerito e bruciato. Non esiste una cura, ma è possibile ridurre la diffusione della malattia rimuovendo le foglie colpite e sterilizzando gli strumenti di potatura tra i tagli.
Cotogna alla ruggine
La ruggine è un'infezione micotica anche nei biancospini, ginepri e meli di granchio. È identificato dalle sue brillanti spore arancioni che si trovano sia sui rami degli alberi che sui frutti. Il controllo della ruggine della camomilla viene effettuato potando i rami infetti e spruzzando con un fungicida adatto al controllo della malattia.
insetti
Le marmotte vengono attaccate da bruchi, afidi e falene. Ispeziona regolarmente i tuoi alberi e, se viene rilevata l'infestazione, spruzza gli alberi con un insetticida adatto per l'uso nelle colture alimentari.