Contenuto
Le tende in bambù sono un'ottima scelta oggi per le case, poiché abbelliscono l'ambiente e sono molto facili da mantenere e pulire. Tuttavia, a volte qualcosa può andare storto con loro. Il sistema di pulegge si logora sempre di più ogni giorno e potrebbe essere necessario ripararlo. Tuttavia, ci sono semplici passaggi da seguire per risolvere questo problema, che può essere eseguito praticamente da chiunque.
Rimuovere la tenda
È possibile utilizzare facilmente una scala per alzarsi e rimuovere la tenda in bambù dal supporto sul muro. Prendila ed estendila alla sua lunghezza massima in modo da poter determinare quale lunghezza di fune usare e poi posiziona la tenda su un tavolo in modo che il sistema di carrucole possa essere raggiunto più facilmente.
Accesso al sistema di pulegge
Rimuovere i morsetti superiori della tenda che nascondono eventuali nodi o funi per motivi estetici. Ora puoi rimuovere il vecchio sistema di carrucole tagliandolo su entrambi i lati, posizionando le funi e poi riposizionando le tende in modo che funzionino correttamente.
Semplici passaggi per la sostituzione delle stringhe
Con la tua nuova corda, legane un'estremità sul retro, sul lato sinistro della tenda, e porta la corda alla base sul retro; quindi riportare la fune sulla parte anteriore della tenda. In alto, legherai davanti alla puleggia sinistra, passando attraverso il cavo alla puleggia destra. Continua con quella corda e portala al cavo e attorno alla ruota di plastica, andando da destra a sinistra. Porta la corda lungo la parte anteriore della tenda e su per la parte posteriore, legandola in alto. Usando un'altra corda sul lato destro, segui gli stessi passaggi del lato sinistro. Dovresti avere più corda sul lato anteriore destro rispetto a quello sinistro, che è più sottile perché è lì che va la fune di trazione. Rimetti le clip di plastica e torna su per la scala per sostituire la tenda.