Contenuto
Tule è un tessuto a forma di rete spesso indossato in abbigliamento formale e abbigliamento da ballo. Il materiale è trasparente e richiede un underlayment opaco se indossato in una tuta. Il tulle non ha molta struttura, ma gli conferisce uno stile etereo, fluttuante e femminile. Questo rende questo tessuto ideale per abiti che evocano l'aspetto di un tutù da ballerina.
indicazioni
Tule ha uno stile etereo, fluttuante e femminile (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Taglia le cuciture della vecchia regata. Usalo come modello per tagliare la parte anteriore e posteriore del corpetto nella mesh, lasciando una cucitura generosa. Cuci i lati e le spalle dei due pezzi che hai tagliato, a destra. Piega i bordi e cuci le guaine su tutti i lati tranne il fondo.
-
Misurare la circonferenza della parte inferiore del corpino e moltiplicarlo per tre per ottenere la misura "A". Misurare la lunghezza della vita fino ai fianchi e aggiungere 5 cm per ottenere la misura "B". Taglia due rettangoli di tulle e uno di maglia, ciascuno con le misure di "A" come larghezza e "B" come lunghezza.
-
Cucire i bordi corti di ogni parte per formare un tubo. Infilare liberamente i tre tubi attraverso uno dei bordi più lunghi, mantenendo la rete all'interno dei tubi e il lato destro di tutti i tessuti all'esterno. Fai una ruga fino a raggiungere la circonferenza della parte inferiore del corpino. Questa è la gonna.
-
Cucire la parte superiore della gonna sul lato inferiore del corpetto, sul lato destro con la destra. Rivestire la parte inferiore dello strato di maglia della gonna.
-
Tagliare il nastro della misura della circonferenza della parte inferiore del corpino più 60 cm. Cuci il nastro sopra la stecca della cucitura che unisce il corpetto, lasciando 30 cm su ciascun lato da appendere liberamente al centro. Questi due punti possono essere legati in un ciclo.
suggerimenti
- Aggiungi più strati di tulle per ottenere una gonna più armata.
avvertimento
- Sia il tulle che la mesh possono essere difficili da maneggiare e facilmente arricciare alle cuciture. Per evitare che queste increspature si incollino sempre a mano prima di realizzare le cuciture permanenti.
Cosa ti serve
- Vecchia canotta che serve bene
- 6 m di tule
- 4 m di rete che si abbina al tulle
- 2 m di nastro largo 7,5 cm
- Tulle in tinta unita