Effetti collaterali di Avelox 400mg

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Effetti collaterali di Avelox 400mg - Articoli
Effetti collaterali di Avelox 400mg - Articoli

Contenuto

Avelox, o moxifloxacina, è un farmaco classificato come chinoloni. Secondo il Physicians Desk Reference (PDR Health), Avelox tratta le infezioni come la polmonite, la sinusite e le infezioni secondarie nella bronchite cronica. Viene venduto solo con una prescrizione. I pazienti devono sempre assumere questo farmaco per il tempo indicato dal loro medico. Ci sono alcuni effetti collaterali associati ad Avelox 400 mg a cui i pazienti devono stare attenti.


Avelox è un antibiotico (pillole nell'immagine della bottiglia di timur1970 da Fotolia.com)

Nauseation e vomito

Secondo Drugs.com, i pazienti che assumono Avelox 400 mg possono manifestare nausea e vomito. Assumere questo medicinale insieme al cibo può aiutare a ridurre gli effetti collaterali gastrointestinali. Questi effetti possono diminuire nel tempo man mano che il corpo si abitua al rimedio. Apportare piccoli cambiamenti alla dieta durante l'assunzione può anche aiutare a ridurre gli effetti collaterali. Avere una dieta leggera ed evitare cibi piccanti o grassi può aiutare a ridurre gli effetti collaterali. I pazienti devono segnalare un vomito grave a un medico in quanto può portare allo sviluppo di un quadro di disidratazione, che può essere pericoloso.

Mal di testa e vertigini

Il "Physicians Desk Reference" riporta che mal di testa e vertigini possono verificarsi mentre sta assumendo Avelox 400 mg. I pazienti devono chiedere al loro medico se possono assumere analgesici come paracetamolo o ibuprofene per alleviare il dolore. Gli utenti devono prestare attenzione durante la guida o l'uso di macchinari fino a quando non sanno come Avelox può influenzarli. Se questi effetti collaterali diventano gravi e accompagnano cambiamenti visivi o debolezza su un lato del corpo, questo può indicare qualcosa di più serio e i pazienti devono contattare immediatamente un medico.


Maggiore sensibilità alla luce solare

Secondo il sito Web Drugs.com, Avelox può rendere la pelle più sensibile alla luce solare e, di conseguenza, più suscettibile alle scottature. I pazienti dovrebbero evitare l'esposizione al sole e i lettini abbronzanti. La protezione solare e gli indumenti appropriati devono essere indossati e i pazienti devono consultare un medico in caso di gravi ustioni, prurito o eruzione cutanea.

Insonnia e incubi

Insonnia e incubi possono anche essere parte degli effetti indesiderati. I pazienti possono avere difficoltà a dormire o dormire durante la notte. Alcuni metodi naturali per combattere questo includono latte caldo, bagno caldo, massaggi e meditazione. Se l'insonnia diventa grave, il paziente deve cercare un medico, che dovrebbe prescrivere il riposo giornaliero per curare l'insonnia, fino al completamento del trattamento con Avelox.

Fore hai acceo la televiione e notato una tendenza alla moda. Una celebrità fa un'apparizione pubblica con un roario appeo al collo, ma i comporta in un modo che non i adatta molto bene allo ...

Come rimuovere la vernice all'henné

John Stephens

Gennaio 2025

L'henné è uato per creare body art temporanea. Queto tipo di arte varia di colore, da un marrone roiccio a un verde più verde e un tradizionale nero. I tatuaggi all'henné c...

Leggi Oggi