Come eliminare l'odore del sigaro della tappezzeria?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come eliminare l'odore del sigaro della tappezzeria? - Articoli
Come eliminare l'odore del sigaro della tappezzeria? - Articoli

Contenuto

L'odore di sigaretta può essere impregnato nella tappezzeria allo stesso modo in cui il bianco del gatto rimane intrappolato in camicette nere. Il problema è che non c'è pennello o aspirapolvere abbastanza forte da eliminare l'odore. Le sigarette creano un solido residuo che può accumularsi nel tempo in finestre, pareti e in profondità nei cuscini sotto i tessuti dei mobili. Mentre l'accumulo potrebbe non essere completamente rimosso, ci sono soluzioni per neutralizzare l'odore.


La sigaretta crea un solido residuo che si accumula e permea la casa e i mobili (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Soluzioni per la casa economiche

Quando i neutralizzatori di odori sembrano solo peggiorare i cattivi odori provenienti dai mobili, andare al mercato. Acquista una bottiglia grande di aceto, due scatole di bicarbonato di sodio, piccoli filtri per il caffè, alcune arance e una scatola di fogli per ammorbidenti per stoffe (scegli una fragranza a tua scelta o una che abbia un odore molto delicato).

In una grande ciotola combinare la bottiglia di aceto e le bucce delle arance. Metti la ciotola accanto ai mobili.

Aspirare tutti i rivestimenti dei mobili. Rimuovere tutte le coperture dai cuscini e aspirali accuratamente. Se i cuscini si aprono, esponendo il ripieno, prepara un sacchetto di cottura con i filtri del caffè. Utilizzare un elastico per chiudere il sacchetto e posizionarlo nel mezzo del ripieno. Cospargere il restante bicarbonato di sodio sul rivestimento e strofinare. Lasciarlo acceso per alcune ore. Aspire di nuovo. Scartare la ciotola di aceto e rimuovere i sacchi da forno dopo 24 ore.


Queste soluzioni dovrebbero rimuovere la maggior parte dell'odore di sigaretta dal rivestimento. Se ci sono ancora tracce di odore, prendi le lenzuola per l'ammorbidente e un asciugacapelli. Metti alcuni fogli sul rivestimento e premili saldamente. Impostare l'essiccatore alla temperatura più calda e tenerlo a 30 cm dal tessuto. Se l'essiccatore si avvicina troppo, i fogli si scioglieranno, quindi fai attenzione. Quest'ultima procedura non rimuoverà l'odore della sigaretta, ma i prodotti chimici presenti nei fogli dell'addolcitore si attaccano al tessuto in modo simile ai rifiuti di sigaretta. Il fresco odore dei vestiti lavati contribuirà a mascherare il profumo rimanente.

Lavaggio di tappezzeria al vapore

Il lavaggio a vapore è il modo migliore per rimuovere i mozziconi di sigaretta, ma ha il suo prezzo. Ci sono tre diverse opzioni per pulire la tappezzeria a vapore: acquista una piccola macchina fatta in casa, noleggia un modello di casa più sofisticato o paga i pulitori professionali per utilizzare modelli professionali nella tua casa. Quando si utilizza un vaporizzatore, assicurarsi di seguire le istruzioni e utilizzare quantità adeguate di acqua e sapone. L'uso eccessivo di acqua o detergente può danneggiare il rivestimento.


Per i fumatori, i proprietari di animali domestici e i tappezzieri che non sono "resistenti alle macchie" come diceva l'etichetta, acquistare un vaporizzatore è un buon investimento. La potenza è misurata in watt e un detergente di qualità (circa 1.500 watt) costa circa $ 250.

Alcuni negozi e attrezzature hardware noleggiano potenti vaporizzatori. L'affitto costa circa $ 60. Una bottiglia di prodotto per la pulizia costa circa $ 14. La maggior parte degli affittuari noleggiano al giorno, quindi considera di noleggiare la macchina di notte e usarla una volta a notte e un'altra il giorno successivo prima di restituirla.

La pulizia professionale a vapore è il più costoso, ma il modo più efficace per rimuovere l'odore di sigaretta dalla tappezzeria. Questa opzione è ottima per questo ha moquette sul pavimento o grandi coperture. Alcune aziende offrono sconti per la pulizia di tappeti e mobili. Cerca con le aziende per le loro tariffe e sconti.

Altri consigli per i fumatori

Non dimenticare che l'odore di sigaretta permea più dei tessuti. Le finestre sono anche magneti per i residui di fumo. Il calore del sole cuoce il residuo nella finestra e può ingrandire l'odore. Pulisci bene le finestre.

Utilizzando la soluzione di bicarbonato di sodio su tappeti, materassi e cuscini aiuta a eliminare l'odore in generale. Nei veicoli, mettere i sacchetti filtro caffè pieni di caffè o bicarbonato di sodio sotto i sedili anteriori aiuta a rimuovere l'odore dalla stoffa dei sedili.

Non dare al tuo cucciolo carbone attivo a meno che non ia otto la uperviione di un veterinario. Il carbone attivo è uato per trattare il ga e l'alitoi nei cani, ma anche per l'avvelenamen...

L'olio motore può danneggiare le tracce di afalto nel tempo, quindi è importante proteggere la uperficie otto un motore che gocciola poizionando una padella o un cartone peo. e le gocce ...

Interessante Oggi