Contenuto
Solo perché non hai visto un topo in casa non significa che non stiano correndo là fuori. I ratti possono distruggere il tuo giardino e contaminare il cibo che non ingeriscono. Se noti topi intorno a casa tua, potresti doverli sbarazzare prima di entrare.
indicazioni
I ratti portano molti tipi di malattie pericolose, quindi è necessario trattare seriamente le infestazioni. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Se hai dei topi nel cortile, è perché stai fornendo loro un habitat e cibo. Pulisci tutte le persone che stanno usando come nascondiglio e assicurati che non ci siano frutti che cadono dagli alberi. Rimuovere le ciotole in quanto attirano i ratti per nutrirsi dei resti. Se hai mangiato l'uccello, sbarazzati anche di questo.
-
Assicurati che ci siano rami di albero che stanno toccando il terreno, dal momento che i ratti li useranno. Cerca i segni dei ratti. Lasciano segni sporchi e unti dove passano frequentemente, quindi attraverso di essi puoi scoprire da dove provengono. Puoi anche mettere il talco in giro e controllare le impronte il mattino successivo.
-
Assicurati che i topi non possano entrare nella tua casa. Qualsiasi sfogo con uno schermo strappato è un segno che ci sono topi sul tetto. Usa uno schermo per laghetto, una piastra metallica o cemento per coprire eventuali fori che i topi possono usare.
-
I ratti sono molto attenti alle trappole, quindi se uno sfortunato si blocca, il resto si allontanerà, quindi usa diversi tipi di trappole, come trappole di base o colla. Posizionandoli, puoi usare lo stesso cibo che hanno nutrito nel tuo giardino, anche se il burro di arachidi è piuttosto efficace.
-
Infine, incoraggia i gufi ad entrare nel tuo cortile inserendo un nido. I falchi sono un altro esempio di uccelli che si nutrono di topi.
Cosa ti serve
- Forbici per potare
- talco
- Schermo della scuola materna, fogli di metallo o cemento
- Ratti o trappole adesive per topi
- Burro di arachidi
- Nidi per gufi