Contenuto
Il fondo (o il fondo) di un forno può sviluppare fori nel tempo. Questo è dovuto a due cose. In primo luogo, il cibo potrebbe cadere nella base e iniziare un lento processo di rottura e corrosione del metallo. In secondo luogo, le aree con alta umidità e bassa ventilazione possono causare l'arrugginimento della base, che nel tempo corrode il metallo. Se il foro ha uno spessore superiore a 3 cm, la base deve essere sostituita; se è più piccolo, può essere fissato con uno strato epossidico resistente al calore, che può sopportare temperature fino a 200 ° C.
indicazioni
La base del forno può arrugginire e formare buchi in aree con elevata umidità (immagine forno di Evgeny Rodionov da Fotolia.com)-
Rimuovere la base della cucina tirandola verso l'alto e estraendola dalla posizione.
-
Rompere le parti arrugginite attorno al foro con le pinze. Pulire anche la carta vetrata attorno al foro per rimuovere lo sporco.
-
Mescolare due tubi epossidici insieme in un rapporto 1: 1. Applicare l'impasto al foro dentro e intorno con una spatola. Lasciare asciugare per 24 ore.
-
Utilizzare una carta vetrata fine per lasciare l'area liscia. Rimuovere la polvere dalle particelle epossidiche con un panno umido e riposizionare la base del forno nella posizione corretta.
suggerimenti
- Dopo aver applicato la massa epossidica, pulire la spatola con acqua e detergente.
Cosa ti serve
- Resina epossidica resistente al calore
- pinze
- Carta vetrata fine
- spatola
- Panno bagnato