Come posso sapere se il mio pappagallino è felice?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come posso sapere se il mio pappagallino è felice? - Vita
Come posso sapere se il mio pappagallino è felice? - Vita

Contenuto

Prendersi cura di un pappagallino domestico richiede più che dargli semplicemente cibo e riparo, significa anche mantenerlo felice. Il parrocchetto selvatico vive in un vasto stormo in cui interagisce quotidianamente con altri uccelli della stessa specie. In cattività, il piccolo animale richiede uno stimolo simile per essere felice e ha bisogno di condividere del tempo di qualità con il suo gregge umano. Un proprietario amorevole si sintonizzerà sui bisogni dell'uccello. Un parrocchetto sano e felice è un compagno ideale per animali domestici.

Passo 1

Controlla il parrocchetto per segni di eccitazione. Un uccello felice inizierà a saltare e ad arrampicarsi nella gabbia quando il suo amato essere umano tornerà a casa. Cinguetta anche l'emozione.

Passo 2

Osserva come il parrocchetto si pulisce da solo. Un uccello felice trascorre molto tempo a pulire e pulire le sue piume. Se hanno un aspetto irregolare, soffice e spettinato, potrebbe essere malato o infelice.


Passaggio 3

Metti diversi giocattoli approvati dal parrocchetto nella gabbia e guardalo giocare. Quando sono felici, amano divertirsi con un'ampia varietà di oggetti. Questo uccello ama soprattutto ammirarsi allo specchio, quando si agita e balla facendo spettacolo per se stesso.

Passaggio 4

Controlla l'assunzione di cibo del parrocchetto. Dovrebbe seguire una dieta quotidiana ben equilibrata e sana. Se improvvisamente smetti di mangiare, portalo dal veterinario per assicurarti che sia sano. L'uccello potrebbe soffrire di depressione o malattia.

Passaggio 5

Rilascia spesso il parrocchetto dalla gabbia per arrampicarti su di te o giocare in un recinto. Un uccellino felice stroncherà tutto. Questa specie ama spezzare e sgranocchiare tutti gli oggetti.

Passaggio 6

Riproduci una registrazione di altri uccelli che cinguettano e fanno rumori. Ai parrocchetti piace cantare allegramente insieme al suono di altri uccelli.

Passaggio 7

Lascia che il pappagallino ascolti un'ampia varietà di musica. La canzone di solito lascia un uccellino felice di buon umore, secondo Bird Times Magazine.


Passaggio 8

Ascolta la notte l'uccello che digrigna il becco. Molti di loro lo fanno prima di addormentarsi se si sentono felici e soddisfatti.

Molti imboli matematici mancano dai caratteri di digitazione tandard di Window e il egno dell'angolo ne è un eempio evidente. Queto imbolo, che aomiglia un po 'a una "L" bugiard...

I ventilatori a offitto ono diventati più popolari in quanto fornicono ignificativi riparmi finanziari riducendo le bollette energetiche. Ma nonotante queto vantaggio, è fatidioo quando i ve...

Consigliamo