Come usare l'argento per curare le ferite

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'argento per curare le ferite - Salute
Come usare l'argento per curare le ferite - Salute

Contenuto

Prima degli antibiotici, l'argento era il trattamento più comune per un'ampia varietà di infezioni, ustioni e malattie. L'argento elementare, o colloidale, era ben documentato come disinfettante nell'antica Roma e in Grecia. Più recentemente, si è dimostrato efficace come agente per il mantenimento dell'acqua potabile nei veicoli spaziali della NASA. Gli ioni d'argento, o radicali liberi d'argento, hanno proprietà antimicrobiche, antibatteriche e antinfiammatorie che promuovono la guarigione dei tessuti. Secondo la biblioteca online di Merck, le persone si rivolgono ad alternative a un'infezione naturale per evitare allergie, effetti collaterali negativi e resistenza batterica associati agli antibiotici. La sfida più importante è conferire i benefici positivi dell'argento a una ferita senza incorrere in alcuni dei rischi associati ai complessi tossici spesso utilizzati come metodi di somministrazione.


Guarigione d'argento

Passo 1

Sappi che tipo di argento usare. Sebbene l'argento abbia dimostrato di aumentare la guarigione grazie alle sue proprietà antimicrobiche, molti dei composti usati per somministrarlo possono essere caustici per il tessuto cutaneo. La sulfadiazina d'argento, ad esempio, è una crema idrosolubile utilizzata principalmente per piccole ustioni e ferite, che non penetra per più di pochi millimetri. La sulfadiazina neutralizza le proprietà curative dell'argento, tuttavia, provocando un tasso di guarigione lenta e persino tossicità per il midollo osseo. I sali d'argento, come il nitrato d'argento, sono più facilmente disponibili e leggermente più sicuri. Il nitrato può anche agire come una tossina ossidante per la guarigione delle cellule, specialmente a dosi del 2% o superiori. Cerca una soluzione allo 0,5% per un antimicrobico meno tossico per le ferite.

Passo 2

Trova i sistemi più sicuri e potenti disponibili per l'amministrazione dell'argento. Soluzioni di argento colloidale caricate elettricamente e bende che rilasciano argento sono disponibili in molti negozi di alimenti naturali e rivenditori online. Si dice che le soluzioni di argento colloidale riducano l'infiammazione della ferita e agiscano come un forte antibatterico. Secondo il sito web BurnSurgery.org, "l'argento elementare o ionico (argento colloidale), senza l'aggiunta di un composto, ha storicamente prodotto i migliori risultati di guarigione delle ferite e antibatterici". Acticoat è una medicazione che contiene strati di garza rivestiti d'argento. Quest'ultimo metodo ha dimostrato di essere efficace nell'uccidere gli agenti patogeni e ridurre l'infiammazione senza tossicità. Il bendaggio a rilascio lento è un metodo di distribuzione pura che controlla l'odore e guarisce rapidamente le ferite. Uno studio della Mayo Clinic nel 2008 ha mostrato un tasso di guarigione del 97% e una riduzione del disagio.


Passaggio 3

Applicare la medicazione o la soluzione come indicato dall'etichetta o dal medico. Le soluzioni d'argento diventano instabili alla luce, quindi devono essere conservate in un contenitore protetto, applicate localmente e immediatamente coperte con una benda. Se necessario, esamina la ferita e cambia la benda. Mantieni la ferita umida, ben drenata e priva di pus e detriti. Bagna la medicazione Acticoat con acqua sterile per mantenerla attiva e potente fino a sette giorni. Se la ferita non viene rimarginata entro sette giorni, ripetere il processo per tutti i giorni necessari.

Vitamine per tendini

Charles Brown

Maggio 2024

I tendini ono teuti molli che collegano i mucoli alle oa. È importante aicurari di mantenerli ani per evitare tendiniti, una condizione caratterizzata da gonfiore, rigidità e limitazione dei...

Cosa fa rompere un water?

Charles Brown

Maggio 2024

I WC in porcellana poono romperi o romperi facilmente e non maneggiati con cura. Ogni volta che poti il ​​vao, intalli nuove parti al uo interno, lo blocchi o lo ui, devi evitare certe pratiche e atti...

Consigliato