Soluzioni per le persone che odiano la routine

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
10 Modi Naturali per Sbiancare i Denti a Casa
Video: 10 Modi Naturali per Sbiancare i Denti a Casa

Contenuto

Le routine sembrano governare il mondo. Che si tratti di prendere la metropolitana o di farla funzionare in tempo, seguiamo tutti una routine specifica. Molte persone pensano che possa aiutarle a sentirsi più soddisfatte, rendendole più felici. Ma non a tutti piace o è in grado di lavorare secondo una routine rigorosa. Ci sono alcune cose che possono aiutare queste persone a raggiungere i loro obiettivi.

Ripensa la parola "routine"

Tutti seguono una sorta di routine, anche se non se ne rendono conto. La maggior parte delle persone lo considera un programma fitto di appuntamenti che richiede molta forza di volontà per attenersi. Tuttavia, le routine fanno parte della vita quotidiana. La maggior parte delle persone preferisce mangiare la stessa cosa a colazione, lavarsi i denti prima di andare a letto e guardare la TV alla stessa ora durante il giorno. Una routine non deve essere difficile da seguire, deve solo essere qualcosa che fai in un momento specifico ogni giorno o settimana.


Inizia lentamente

Le persone che odiano le routine o hanno difficoltà a definirle, a volte cercano di iniziare con una routine rigida. Pensano che li aiuterà a realizzare molte cose durante il giorno. Tuttavia, in realtà, questo tipo di routine funziona raramente. Invece di provare a cambiare completamente la tua vita quotidiana, inizia con qualcosa di piccolo. Se hai problemi ad arrivare al lavoro in orario, imposta semplicemente la sveglia con 15 minuti di anticipo. Non devi alzarti alle cinque del mattino, solo pochi minuti prima. Iniziare una routine lentamente renderà molto più facile seguirla.

Dai la priorità

Se hai problemi a definire una routine, probabilmente vivrai sul piede di guerra con il tuo programma. Chiunque odia la ripetizione generalmente ama vivere uno stile di vita spensierato. Tuttavia, queste persone spesso devono sforzarsi di svolgere il proprio lavoro. Dai la priorità al tuo tempo stilando un elenco di cose che devi fare durante il giorno. Numerare gli elementi nell'elenco (uno, due, tre e così via). Lavora sul primo elemento della lista e poi procedi al secondo. Man mano che ti dedichi alla lista, sarai in grado di finire le cose più importanti senza dover istituire una routine rigida.


Sii fedele a te stesso

Non tutti sono in grado di creare e mantenere una routine rigida. Alcune persone lavorano meglio quando seguono un programma rigoroso. Altri hanno prestazioni migliori quando seguono un programma più flessibile. Qualunque sia il tuo stile di lavoro, è importante essere fedeli a te stesso. Invece di provare a cambiare il tuo stile in qualcosa che non sei, trova dei modi per migliorare come sei.

Stili e storia del 1930

Lewis Jackson

Maggio 2024

La moda i traforma da decennio a decennio, ma il cappello era uno degli acceori di maggiore traformazione. Negli anni '30, i cappelli erano fantaioi e unici ripetto agli anni precedenti. Femminili...

Lavorare con un arto profeionita per aumentare la larghezza di un abito formale garantirà una finitura perfetta e prevenirà il danneggiamento dei teuti delicati, ma fare le tue regolazioni e...

Più Dettagli