Contenuto
La Mini Cooper ha bisogno di un additivo per evitare il surriscaldamento del motore e anche, in casi più estremi, di congelare durante l'inverno. Il tipo di additivo da utilizzare è 50/50, 50% di acqua e 50% di additivo. Se il tuo prodotto ha più di tre anni, sostituiscilo con uno nuovo.
indicazioni
L'additivo impedisce il surriscaldamento e il congelamento del motore Mini Cooper (Massimo Bettiol / Getty Images Sport / Getty Images)-
Attendere circa 15 minuti affinché il motore si raffreddi. È possibile controllare se il motore è ancora caldo osservando l'indicatore della temperatura sul cruscotto. Il fumo che fuoriesce dal motore potrebbe essere un altro segno che è ancora caldo.
-
Apri il cappuccio della Mini Cooper. La prima leva per aprire il cofano è sotto il cruscotto sul lato del passeggero. Tiralo per sbloccare parzialmente il paraluce. Cerca la seconda leva tastando sotto il cappuccio e aprila per aprirla completamente.
-
Trova il serbatoio dell'additivo. Invece di stare di fronte al veicolo, vicino al radiatore, il serbatoio si trova dietro il centro del motore.
-
Rimuovere lentamente il tappo del serbatoio. Rimuovendo lentamente il tappo, si consente alla pressione accumulata di uscire. Se il serbatoio ha l'emblema "Cooper S", il cappuccio sarà filettato, altrimenti verrà tirato.
-
Aggiungere lentamente l'additivo nel serbatoio. Riempire il serbatoio fino a quando il livello del liquido raggiunge il segno che indica "Max". Questo segno indica la quantità massima di additivo da aggiungere. C'è anche un segno "MIN" che indica la soglia minima che deve esistere all'interno del serbatoio.
-
Sostituire il coperchio e chiuderlo saldamente. Chiudi il cofano.