Cosa serve per rimuovere la muffa dalla guarnizione in gomma del frigorifero?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Ecco come pulire la guarnizione della lavatrice in un modo semplice
Video: Ecco come pulire la guarnizione della lavatrice in un modo semplice

Contenuto

La muffa compare nei giunti del frigorifero e può continuare a moltiplicarsi nel tempo, se non rimossa. Le muffe sono nascoste nelle pieghe e nelle fessure della guarnizione in gomma, luoghi che danno loro un terreno fertile, umido e scuro. Invece di usare prodotti chimici per uccidere la muffa, gettala con i comuni oggetti domestici che probabilmente hai a portata di mano. I normali prodotti per la pulizia rimuovono la muffa dall'elettrodomestico, ma è anche necessario evitare che ritorni pulendo regolarmente il frigorifero.

Detersivo per piatti

Il sapone per i piatti non uccide completamente le spore della muffa, ma rimuove lo scolorimento. Dopo averlo usato per rimuovere la muffa, trattare l'area con una soluzione che uccida la muffa, come aceto, cloro o perossido di idrogeno. Mescolare due cucchiai di detersivo liquido con 3,8 L di acqua calda. Strofinare la superficie in gomma del frigorifero con un asciugamano inumidito con la soluzione di sapone. Strofinare le guarnizioni con una spazzola a setole morbide e pulire la superficie con acqua pulita e un panno. Asciugare il sigillo con un asciugamano.


Aceto

L'aceto bianco distillato uccide la muffa ed elimina gli odori dai frigoriferi. Riempi un flacone spray e spruzzalo direttamente sulle guarnizioni. Dopodiché, lascia riposare l'aceto per 10-15 minuti. Se noti della muffa residua sulla superficie, strofina con una spazzola a setole morbide. Pulire la gomma di tenuta con un panno umido per rimuovere ogni traccia di muffa. Asciugare il sigillo con un asciugamano per rimuovere l'umidità. Non dimenticare di spruzzare l'aceto nelle pieghe e nelle fessure della gomma.

Acqua sanitaria

La candeggina uccide efficacemente la muffa e tutti gli altri tipi di batteri. Mescola 950 ml di acqua calda con 1/4 di cucchiaio di candeggina per creare una soluzione disinfettante. La candeggina deve essere diluita, poiché può danneggiare l'articolazione e causare scolorimento. Immergere una spugna o un panno nella soluzione e pulire la superficie della guarnizione; quindi asciugare con un asciugamano. Immergi un pennellino nella soluzione di candeggina e strofinalo nelle piccole pieghe e fessure per eliminare tutta la muffa.


Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno dissolve la muffa dalla superficie e funziona bene agendo su ampie aree con funghi. Questo prodotto non necessita di essere diluito. Versare una soluzione al 3% di perossido di idrogeno direttamente sullo stampo, oppure posizionarlo in un flacone spray e applicarlo sulla gomma sigillante. Lascialo agire da cinque a dieci minuti prima di pulirlo con un panno umido. Asciugare sempre il sigillo con un asciugamano per rimuovere l'umidità in eccesso.

Svantaggi della termoformatura

John Stephens

Maggio 2024

La termoformatura è un proceo utilizzato nella formazione di tampi in platica. Il materiale viene ricaldato, tirato u uno tampo e quindi preato dal vuoto. Alla fine del proceo, la platica viene a...

Le orecchie delle pecore e delle pecore ono coperte di batuffoli di cotone, fai un'attività con il tuo bambino che coinvolge la morbidezza. Quete orecchie poono dare ai bambini l'opportun...

Per Te