Contenuto
Tutto quello che devi sapere sul tuo MacBook può essere trovato in un'unica posizione, che ha il titolo "Informazioni su questo Mac". Comprende tutte le informazioni hardware e software, le periferiche, la velocità del processore, la quantità di memoria installata e altre informazioni che possono essere utili nella diagnosi o all'acquisto o alla vendita del computer. È interessante notare che la data di produzione del MacBook non viene visualizzata, ma è codificata nel numero di serie del computer.
indicazioni
Quanti anni ha il tuo MacBook? La risposta può essere trovata nel numero di serie (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)-
Fai clic sull'icona della mela situata sul desktop nell'angolo in alto a sinistra della finestra del Finder del tuo MacBook.
-
Scorri verso il basso fino a "Informazioni su questo Mac", quindi fai clic sul pulsante "Ulteriori informazioni" nella parte inferiore della finestra.
-
Nota il pannello "Panoramica hardware" sul lato destro della finestra. Individua il "Numero di serie (Sistema)" andando in fondo all'elenco. Individua il numero di serie del tuo Macbook quando si apre la finestra "Panoramica hardware".Il numero è composto da caratteri e lettere e contiene la data di produzione.
-
I primi due caratteri del numero di serie indicano il luogo in cui è stato prodotto il computer. Il terzo carattere, che è una singola cifra, si riferisce all'anno in cui è stato fabbricato il tuo MacBook. Ad esempio, se il numero è "8", il computer è stato creato nel 2008 e il numero "0" indica che la data di produzione è il 2010, poiché il MacBook non è stato rilasciato nell'anno 2000. Il quarto e il quinto carattere significa la settimana in cui è stato prodotto il MacBook. Le cifre "12", ad esempio, indicano che il notebook è stato realizzato nella dodicesima settimana dell'anno, ovvero la terza settimana di marzo.